Back to top

Autore Topic: banner nella colonna right  (Letto 1289 volte)

Offline lollop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
banner nella colonna right
« il: 23 Mag 2006, 09:23:46 »
Ciao, io vorrei gestire 2 tipi di banner, quelli larghi (468x60) da mettere a fine pagina e quelli più piccoli (diciamo 150x100) da mettere nella colonna destra o sinistra, MA
il componente per la gestione dei banner non prevede questa differenza, e a volte mi mette quelli larghi nelle colonne laterali e viceversa.
E' possibile specificargli quali banner mettere nelle colonne  e quale a fine pagina?
Grazie!

Offline MicheleA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: banner nella colonna right
« Risposta #1 il: 23 Mag 2006, 16:00:43 »
Ciao.
Io avevo la necessità di mettere due banner, uno a destra e uno a sinistra, e volevo che sul banner a destra andassero solo due immagini (immA e immB) e sul banner a sinistra altre due immagini (immC e immD).
Assomiglia a quello che vuoi fare tu, per cui ti dico come ho fatto io a risolvere.

1) creato due diversi clienti, Cli1 e Cli2 (componenti/banner/gestione clienti). Nota che sulla lista dei clienti, una volta creati, a sinistra compare l'ID (Cli1 ha ID1, Cli2 ha ID 2).
2) creato i 4 banner, immA e immB li ho assegnati al cliente Cli1, immC e immD al cliente Cli2 (componenti/banner/gestione banner)
3) ho duplicato il modulo Banner, chiamando la copia Banner2. Per farlo vai su moduli/moduli sito, seleziona la riga Banner e premi il pulsante Copia in alto. Attenzione a rinominare il componente copiato con il nome che desideri (solo per chiarezza nella lista dei moduli).
4) Adesso seleziona il modulo Banner e entra in modifica con il tasto Modifica. Puoi spostare il modulo nella posizione desiderata (ad esempio left) e poi sui parametri, nella casella Cliente Banner scrivi il numero 1 (praticamente l'ID 1, quindi cliente Cli1). Salva.
5) ripeti la stessa operazione con il modulo Banner2, mettendolo però in posizione right e mettendo nella casella Cliente Banner il numero 2 (praticamente l'ID 2, quindi cliente Cli2). Salva.

Naturalmente le posizioni sono quelle che ho usato io, a te la scelta per la posizione nel tuo sito.

A questo punto i due banner avranno immagini distinte.
Se crei immagini di dimensioni differenti per i due clienti avrai risolto il problema.

Spero di essere stato chiaro.
Ciao

Offline lollop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: banner nella colonna right
« Risposta #2 il: 29 Mag 2006, 14:10:09 »
Grazie! Era proprio quello che avevo fatto io, però non avevo scelto il cliente e quindi non funzionava come volevo..
Grazie tante, ora è perfetto!  :)

Web Design Bolzano Kreatif