E' da 2 mesi che se clicco da amministrazione sul tasto dello zoom media gallery: Gestore media, dopo attese lunghissime mi appare la scritta:Error internal 500.
Oggi dopo lunghissime discussioni e minacce di disdetta a quelli di sgaragnao, ecco la risposta:
in merito alla sua segnalazione abbiamo effettuato gli opportuni controlli riscontrando che il problema risiede nello script legato alla componente "com_media".
Tale componente al momento dell'apertura va ad eseguire un "listing" intero delle cartelle "images" e "media".
Allo stato attuale la sua cartella "images" contiene 6985 file suddivisi in 276 cartelle per un totale di 1.84 Gb di dati.
Il problema dell'errore "500 Internal Server Error" è dovuto al Timeout impostato sui server che ammonta a 120 secondi. Tale parametro, definito "max_execution_time", indica la durata massima di esecuzione di uno script prima che venga riportato un errore. Il suo componente "com_media" nei 120 secondi a disposizione non riesce ad ultimare il check di ogni singola cartella e file indicati in precedenza e, di conseguenza, le viene mostrato l'errore da lei segnalato.
La invito a verificare il codice di tale pagine per fare in modo che non avvenga tale check così da evitare il ripresentarsi dell'errore.
Le consiglio, inoltre, di fare riferimento al Sito Madre dell'applicazione e al relativo Forum di supporto per verificare se il problema è già noto e se è stato risolto.
Per verificare quanto affermato può fare una prova rinominando l'attuale cartella "images" e creandone una nuova vuota o, comunque, con pochi dati. Facendo tale prova vedrà che il componente "com_media" funziona correttamente.
---------------------------------------------------
Ora, visto che io ho disinstallato tutta la sezione foto gallery e caricate foto per soli 230 mb, come è possibile che nella cartella images contiene 6985 file suddivisi in 276 cartelle per un totale di 1.84 Gb di dati.

E questo problema come lo risolvo?
Aspetto delucidazioni.Grazie