Back to top

Autore Topic: Sgaragnao - zoom media gallery ed error internal 500  (Letto 1766 volte)

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
E' da 2 mesi che se clicco da amministrazione sul tasto dello zoom media gallery: Gestore media, dopo attese lunghissime mi appare la scritta:Error internal 500.

Oggi dopo lunghissime discussioni e minacce di disdetta a quelli di sgaragnao, ecco la risposta:

in merito alla sua segnalazione abbiamo effettuato gli opportuni controlli riscontrando che il problema risiede nello script legato alla componente "com_media".

Tale componente al momento dell'apertura va ad eseguire un "listing" intero delle cartelle "images" e "media".

Allo stato attuale la sua cartella "images" contiene 6985 file suddivisi in 276 cartelle per un totale di 1.84 Gb di dati.

Il problema dell'errore "500 Internal Server Error" è dovuto al Timeout impostato sui server che ammonta a 120 secondi. Tale parametro, definito "max_execution_time", indica la durata massima di esecuzione di uno script prima che venga riportato un errore. Il suo componente "com_media" nei 120 secondi a disposizione non riesce ad ultimare il check di ogni singola cartella e file indicati in precedenza e, di conseguenza, le viene mostrato l'errore da lei segnalato.

La invito a verificare il codice di tale pagine per fare in modo che non avvenga tale check così da evitare il ripresentarsi dell'errore.

Le consiglio, inoltre, di fare riferimento al Sito Madre dell'applicazione e al relativo Forum di supporto per verificare se il problema è già noto e se è stato risolto.

Per verificare quanto affermato può fare una prova rinominando l'attuale cartella "images" e creandone una nuova vuota o, comunque, con pochi dati. Facendo tale prova vedrà che il componente "com_media" funziona correttamente.
---------------------------------------------------
Ora, visto che io ho disinstallato tutta la sezione foto gallery e caricate foto per soli 230 mb, come è possibile che nella cartella images contiene 6985 file suddivisi in 276 cartelle per un totale di 1.84 Gb di dati. ??? ???

E questo problema come lo risolvo?

Aspetto delucidazioni.Grazie

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Sgaragnao - zoom media gallery ed error internal 500
« Risposta #1 il: 15 Mag 2008, 10:26:21 »
La soluzione prospettata da quelli di sgaragnao sarebbe quella di alleggerire la cartella images.
Una soluzione non potrebbe essere anche quella di salvarmi su hard disk la cartella Images, cancellarla da Ftp e rimetterne una pulita dell'ultimo joomla, per poi caricare solo le immagini delle sezioni del sito che ho attive? 1,86 gb significa che mi va a cercare tutte le immagini del sito e non solo quelle del foto gallery.. o mi sbaglio?

Chi mi aiuta a capire cosa devo fare? Aspetto notizie.Grazie  ::)

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mag 2008, 19:54:25 »
Mi sono accorto che è la cartella images - stories a pesare 1,86 GB, infatti è li dentro che ho molti file JPG.

Ora ho notato che se vado a cancellare una di quelle immagini,poi sul sito l'immagine corrispondente che ho eliminato non si carica piu nella sezione.

Ma nel cancellare l'immagine tramite ftp, poi la stessa viene cancellata sul database oppure rimane li in memoria?
Ed in tal caso, dove dovrei guardare nel database per eliminare le corrispondenti immagini che ho dentro la cartella stories e che elimino tramite ftp?

Aspetto notizie,Grazie.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mag 2008, 15:41:47 »
...zoom dovrevbbe cercare solo le immagini delle sue gallerie.

Se cancelli le immagini da ftp, verranno cumunque mantenute le informazioni del database, quindi è conveniente cancellarle da pannello controllo di zoom.

Porvato a ripristinare i permessi delle cartelle ?

ciao

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2008, 13:59:20 »
...zoom dovrevbbe cercare solo le immagini delle sue gallerie.

Se cancelli le immagini da ftp, verranno cumunque mantenute le informazioni del database, quindi è conveniente cancellarle da pannello controllo di zoom.

Porvato a ripristinare i permessi delle cartelle ?

ciao

Il problema di accesso è nel tasto Gestione media della schermata principale del pannello di controllo amministrazione, che nel tasto gestore media che si trova su componenti - zoom media gallery - gestore media.

Quindi per eliminare le immagini anche dal database la cancellazione la devo effettuare cercando di accedere da amministrazione nel pannello gestione media e gestore media?
dopodichè gli stessi file li cancello da ftp se ancora presenti?

Fammi sapere se la procedura è giusta. ;)

Riguardo i permessi ho provato di tutto.. sia da admin che dal pannelo Sql con ottimizza tabelle e ripara tabelle.. ma evidentemente le immagini illimitate che per contratto dicono di far caricare è una bufala..perchè se poi le immagini e i video che vengono caricati sul sito sono troppi.. alla fine se il tempo di lettura script supera i 120 secondi.. il sistema va in time out.. >:(

Web Design Bolzano Kreatif