Back to top

Autore Topic: Si può modificare il nome della cartella administrator?  (Letto 3379 volte)

Offline crazyd78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buona sera a tutti, ho da poco installlato Joomla 1.5 sul mio spazio Web, mi sono reso conto che chiunque conosca anche pochissimo Joomla può tranquillamente accedere al mio sito, aggiungere la  /administrator nell'indirizzo e trovarsi di fronte al login per accedere al backend.
Uso tutti gli accorgimenti del caso quando devo creare una password come inserire numeri e lettere maiuscole ma comunque mi turba che l'accesso al login sia cosi' facile.
Se dall'ftp modifico il nome della cartella administrator faccio dei danni? Nel caso non si possa procedere in questo modo come posso fare per aumentare un pò la sicurezza nell'accesso al backend?
L'ordine è la forma prevalente del caos

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Si può modificare il nome della cartella administrator?
« Risposta #1 il: 14 Apr 2008, 01:44:00 »
può farlo ma dopo deve cambiare di conseguenza le path e i riferimento in TUTTI i file necessari, ovvero...tanti  :)

Offline crazyd78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2008, 09:20:24 »
C'e' da qualche parte una guida su come farlo?
L'ordine è la forma prevalente del caos

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2008, 09:43:51 »
cercando su google in inglese non si trova, presumo che pure in ITA sia difficile  :(

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2008, 22:17:29 »
Buona sera a tutti, ho da poco installlato Joomla 1.5 sul mio spazio Web, mi sono reso conto che chiunque conosca anche pochissimo Joomla può tranquillamente accedere al mio sito, aggiungere la  /administrator nell'indirizzo e trovarsi di fronte al login per accedere al backend.

Puoi crearti un file .htaccess nella cartella administrator che richiami userid e password del file .htpasswd della root username.

Web Design Bolzano Kreatif