Back to top

Autore Topic: Aiuto presentazione animata iniziale sito web!!  (Letto 3167 volte)

Offline Bill87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto presentazione animata iniziale sito web!!
« il: 15 Apr 2008, 12:58:13 »
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto con joomla!!
vorrei inserire una presentazione animata iniziale prima di essere indirizzato alla home page (esempio deejay.it)... sapete dirmi come si fa?? Grazie in anticipo.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Aiuto presentazione animata iniziale sito web!!
« Risposta #1 il: 15 Apr 2008, 13:03:41 »
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto con joomla!!
vorrei inserire una presentazione animata iniziale prima di essere indirizzato alla home page (esempio deejay.it)... sapete dirmi come si fa?? Grazie in anticipo.
Benvenuto nel forum di joomla  :)
L'animazione è fatta con flash. Sai usare?
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2008, 15:51:10 »
Fai una'animazione in flash, come ha detto surfbit; la pubblichi da Flash in una pagina .html e imponi, alla fine del fimato e nel link "skip intro" un collegamento a "index.php" che richiama il filmato joomla vero e proprio.
Nella stragrande maggioranza dei server "index.html" (la pagina con la intro) prevale su "index.php" (il sito joomla) ed il gioco è fatto.
Ricordati di linkare il tasto "home" del sito a "index.php", altrimenti viene ricaricata di nuovo la intro.
Altro consiglio spassionato: purtroppo Internet Explorer considera potenzialmente dannosi file flash e quindi attiva il famoso "consentire..."; per ovviare a questo problema ci sono numerosi trucchetti in javascript in giro.
Spero di esserti stato utile.

A presto!  ;)

Offline Bill87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2008, 17:46:09 »
Grazie per la risposta... sapresti però indicarmi un software per creare tale filmato?? Sapresti indicarmi anche dove posso scaricarlo?? Grazie.

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Apr 2008, 17:53:40 »
Ciao, di free per gli swf c'è swishmax (non si possono fare riferimenti commerciali nel forum)
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Web Design Bolzano Kreatif