Back to top

Autore Topic: Problemi aggiungendo il selettore della lingua  (Letto 1665 volte)

Offline Ellis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi aggiungendo il selettore della lingua
« il: 15 Apr 2008, 13:20:10 »
Ciao a tutti,
  sono nuovo di joomla e lo sto valutando attentamente. Al momento sto analizzando la possibilità di creare portali multilingua ed ho adottato joofish per fare questo.

ho installato joomla v1.5.2 e joomfish 2.0 beta.

Dopo aver risolto un paio di problemi relativi all'installazione ho caricato un paio di lingue , seguendo la linea guida in inglese, mi sono preparato per fare le traduzioni. Prima di fare ciò, però, mi è venuta la brillante idea di caricare in una pagina il modulo per la selezione della lingua. Ricaricando tale pagina il risultato è una pagina completamente bianca col seguente codice html:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
<HTML><HEAD>
<META http-equiv=Content-Type content="text/html; charset=windows-1252"></HEAD>
<BODY></BODY></HTML>

Qualsiasi cosa accada è chiaro che interferisca completamente con la creazione della pagina dato che non vi è proprio nulla (almeno un foglio di stile o uno script me lo sarei aspettato).

A questo punto ho cercato una soluzione ma non sapevo bene cosa cercare dato che non ho messaggi d'errore.
Al momento mi è bastato disattivare il modulo in questione e tutto è tornato alla normalità.

Qualcuno sa come aiutarmi? Comprendo che essendo un modulo beta, vi possano essere dei problemi, ma così non riesco proprio a testarlo  ;)

Grazie mille

Ellis

Offline Ellis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi aggiungendo il selettore della lingua
« Risposta #1 il: 15 Apr 2008, 15:47:32 »
Ho fatto qualche controllo in più e sembra che non siano state installate alcune estensioni che, guardacaso, sembra mi diano altri problemi in altre sezioni del componente.

Come posso reinstallare solo le estensioni? o meglio, ho provato ad installarle come se non fossero installate e, giustamente, mi da errore dicendo che è già presente la cartella. Posso disinstallare le estensioni in qualche modo?

Magari reinstallando le estensioni risolvo il problema...

Grazie mille

Ellis

Offline Ellis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi aggiungendo il selettore della lingua
« Risposta #2 il: 16 Apr 2008, 10:51:29 »
Ho consultato il forum di joomfish e mi hanno dato la soluzione  ;)

Occorre, ma probabilmente lo sapevate già, pubblicare il plugin Joomfish - Abstraction Layer.

Fatto questo funziona anche se mancano alcune estensioni (probabilmente mancano inquanto beta)

Grazie comunque

Ellis

Web Design Bolzano Kreatif