Back to top

Autore Topic: reinstallare il componente newsfeeds..  (Letto 2912 volte)

Offline hokey

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
reinstallare il componente newsfeeds..
« il: 08 Apr 2008, 01:21:57 »
Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta (ho da porvi una domanda un po particolare..)

Ho rimosso il compomente com_newsfeeds (per motivi che ora nn sto qui ad elencare  :)). ora mi trovo nelle condizioni di doverlo re-installare ... sapreste gentilmente indicarmi dove lo posso trovare?

grazie a tutti  ;)

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: reinstallare il componente newsfeeds..
« Risposta #1 il: 08 Apr 2008, 09:40:07 »
Ciao, puoi semplicemente fare un'installazione vergine di joomla, andare in components, copiarti il com_newsfeeds, zipparlo e installarlo dove serve.  ;)

Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline hokey

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Apr 2008, 11:49:30 »
e senza fare una installazione vergine di joomla, posso semplicemente scaricare joomla, prelevare la cartella newsfeeds, zipparla e installare quella?

(dubito che si possa fare altrimenti tu non mi avresti detto di reinstallare joomla ma semplicemente di prendere la cartella ;D . però te lo voglio chiedere lo stesso  ;))

grazie per la pronta risposta  ;)

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Apr 2008, 12:13:41 »
in effetti non ci avevo pensato  ;D

potresti provare!!

Offline hokey

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Apr 2008, 23:16:19 »
provato  :) e non funziona! mi ritorna un messaggio di errore che notifica che manca il file xml di installazione, quindi penso che proprio non si faccia così.

nessuno mi sa indicare dove posso riscaricare questo componente singolarmente?  ???

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Apr 2008, 09:32:07 »
Hai provato anche facendo un'altra installazione e copiando il file, come ti avevo detto nel primo consiglio? altrimenti puoi anche provare a copiare l'intera cartella senza zipparla e copiarla nella cartella components del sito.

ps: non mi piace tanto che io mi scervello per trovare una soluzione per qualcuno e quella persona chiede aiuto ad altri....
nessuno mi sa indicare dove posso riscaricare questo componente singolarmente?  ???
mi sento u po' preso per scemo... >:(

Offline hokey

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Apr 2008, 22:57:22 »
Hai provato anche facendo un'altra installazione e copiando il file, come ti avevo detto nel primo consiglio? altrimenti puoi anche provare a copiare l'intera cartella senza zipparla e copiarla nella cartella components del sito.

ps: non mi piace tanto che io mi scervello per trovare una soluzione per qualcuno e quella persona chiede aiuto ad altri....
mi sento u po' preso per scemo... >:(

:D non prendertela Kriss, non stavo chiedendo aiuto ad altri, anzi, visto che il topic era diventato una discussione tra me e te ho rilanciato la domanda collettiva per non far sentire gli altri utenti esclusi dal discorso  ;D
a parte gli scherzi il tuo aiuto è stato molto apprezzato  ;)

ora mi lancio in una nuova installazione e ti faccio sapere se la tua intuizione si rivelerà vincente!

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Apr 2008, 09:58:00 »
Ciao, ovviamente scherzavo, lo ammetto... sono un burlone! ;)

Allora, ho approfondito un po' le ricerche a tuo favore trovando questo importante messaggio

http://forum.joomla.it/index.php/topic,35120.0.html

Infatti, se hai eliminato il componente cliccando su "disinstalla" hai eliminato anche i riferimenti nel db (il mio consiglio funzionava solo nel caso di una eliminazione fortuita della cartella)... vediamo cosa si può fare adesso lanciando anche la query sul db.

In caso di estrema emergenza ho trovato qualche modulo qui che vale la pena di provare

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,search/Itemid,35/searchword,news_feeds/cat_id,0/

Offline hokey

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Apr 2008, 03:23:47 »
Ehi kriss, perdona la mia latitanza ma una serie di impegni mi hanno tenuto lontano dal pc e dai miei problemi con i newsfeeds  :)

Innanzitutto grazie per il tempo che hai dedicato a scervellarti con me su questo problema...

per quanto riguarda la prima soluzione, ammetto di non aver avuto il coraggio di lanciare quella query  ;D il sito è praticamente finito e non ce l'ho fatta a rimettermi completamente in gioco! (i miei problemi potrebbero aumentare esponenzialmente se si verificasse anche un minimo intoppo durante il dump del database)

per quanto riguarda quei moduli che mi hai indicato, sono effettivamente molto interessanti, li ho provati tutti e devo dire che.... neanche uno funziona! (si installano correttamente, si configurano, ma nn c'è verso di far apparire le news in home).. credo che si appoggino in qualche modo al componente base che io ho rimosso (in un momento di incoscenza)...

a questo punto in me è subentrata la rassegnazione (e la frustazione), mi accingo quindi ad abbandonare il campo di battaglia da perdente..

grazie cmq per gli spunti che mi hai prontamente offerto!  ;)

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Apr 2008, 09:33:36 »
Mi è venuta in mente un'altra cosa... se da un'altra installazione di joomla di exportassi le tabelle del componente e le importassi nel tuo db... forse funzionerebbe (al posto della query)?
appena ho tempo faccio una simulazione, ma chiamo in aiuto gli esperti  ;)

Offline lutherbli

• Esploratore
  • **
  • L'arte è un punto di vista.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Apr 2008, 17:03:53 »
Basterebbe utilizzare un client SQl che supporti doppia connessione ai DB ed effetuare copia della tabella contenente il newfeed.
Io uso SQLYOG apro la connesione al primo Db, apro una seconda connessione ad un altro DB, seleziono la tabella che desidero copiare, tasto destro e "Copy other DB"...
ed il gioco è fatto.
Da tenere presente che la copia delle tabelle deve essere di tabelle non molto grandi. Sono riucito a copiare tabelle da 10, 20, 25 MB alcune a volte mi hanno dato errore.

LB
Per chi volesse mantenersi informato sul territorio del Mugello è possibile farlo su www.okmugello.it

Offline hokey

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Apr 2008, 00:50:05 »
ehi ragazzi, grazie ai vostri preziosi aiuti sono riuscito a reinstallare il componente!! dopo aver coraggiosamente copiato le tabelle del db tutto ha ripreso a funzionare!

vi ringrazio per l'aiuto e l'interesse che avete mostrato nei confronti del mio problema; siete stati davvero di grande utilità e disponibilità! complimenti...

;)

Web Design Bolzano Kreatif