Back to top

Autore Topic: A. non supporta più CB su Joomla 1.0.x?  (Letto 2805 volte)

Offline Antlab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
A. non supporta più CB su Joomla 1.0.x?
« il: 16 Apr 2008, 20:39:08 »
Salve a tutti.
Ho un problema. Tempo fa avevo realizzato un sito per terzi, usando Joomla 1.0.13 e CB 1.1. Il sito all'inizio mostra solo una pagina di presentazione, per accederea alle altre bisogna registrarsi.  Fino a Marzo tutto bene, da allora agli amministratori non arrivano più le email relative alla registrazione di nuovi utenti. Dopo molti controlli, mi sono rivolto all'assistenza. Dopo ulteriori prove, mi dicono che hanno cambiato impostazioni di sicurezza, e che ora è necessario usare Joomla 1.5. Vi risulta questa cosa? Qualcun altro ha avuto una esperienza simile? La cosa non mi fa molto piacere, perché ancora non prevedevo il passaggio del sito a Joomla 1.5, e probabilmente ci sarebbe da modificare pesantemente quanto meno il template grafico (che era stato pesantamente personalizzato). Cosa ne pensate?
Grazie a tutti per l'attenzione.

Ciao

A.
« Ultima modifica: 16 Apr 2008, 20:55:18 da Antlab »

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: A. non supporta più CB su Joomla 1.0.x
« Risposta #1 il: 16 Apr 2008, 20:50:18 »
o_O sono impazziti!!!
CaMBIA HOST

Offline Antlab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: A. non supporta più CB su Joomla 1.0.x
« Risposta #2 il: 16 Apr 2008, 20:54:45 »
o_O sono impazziti!!!
CaMBIA HOST

Ma infatti questa cosa sembra strana anche a me. Ho letto di problemi analoghi con CB 1.1 da marzo in poi (con altri provider) anche su alcuni siti americani, ma mi sembra un comportamento un po' brutale sinceramente. Per quello ho chiesto qui se qualcuno ha avuto problemi analoghi, anche per capire meglio come regolarmi, sia ora che in futuro.

Ciao, grazie.

A.

Offline chesslore

• Appassionato
  • Se sei casalingo ami il fuoco del fornello come me
    • Mostra profilo
Re: A. non supporta più CB su Joomla 1.0.x?
« Risposta #3 il: 18 Apr 2008, 08:21:26 »
Non è che per caso ti hanno detto di passare a 1.1.5 ??

Offline Antlab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2008, 12:36:58 »
Non è che per caso ti hanno detto di passare a 1.1.5 ??

Ciao Chesslore.
No, io ho spiegato all'assistenza che lo sviluppo di Joomla al momento è diviso in due tronconi principali, la 1.0.x e la 1.5.x. Loro mi hanno risposto che per questioni di sicurezza bisogna per forza passare alla 1.5.

Fra l'altro, non capisco bene cosa sta succedendo. Visto il problema, in questi giorni sto facendo prove in locale per migrare il sito sulla 1.5.2. Ho reinstallato anche il CB 1.1, ma adesso non mi manda più le email di registrazione neanche in locale! Sto provando in tutti i modi, ma nulla. E' veramente strano, anche se ho letto qualcosa del genere recentemente su un forum inglese. Avete mica qualche idea?

Ciao

Antonino

Offline chesslore

• Appassionato
  • Se sei casalingo ami il fuoco del fornello come me
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Apr 2008, 13:15:57 »
Mah a questo punto non so cosa dire.... Non ha senso!IO CB lo sto usando anche su 1.0.x e guardando su joomlapolis non ho letto nulla del genere.... Magari fallo notare anche al tuo reseller.

:-\ :-\
« Ultima modifica: 18 Apr 2008, 13:33:09 da chesslore »

Offline Antlab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Apr 2008, 15:54:52 »
Mah a questo punto non so cosa dire.... Non ha senso!IO CB lo sto usando anche su 1.0.x e guardando su joomlapolis non ho letto nulla del genere.... Magari fallo notare anche al tuo reseller.

:-\ :-\

Ma infatti sono piuttosto allibito pure io. Fra l'altro la funzione di registrazione ha funzionato benissimo per mesi. Poi dall'inizio di marzo è nato il problema. La cosa strana è che in questi giorni ovviamente sto spulciando tra i vari forum, sia questo che altri, anche stranieri, e sembra che diverse persone stiano avendo un problema simile, anche con altri provider. Fra l'altro ancora non sono riuscito a trovare nessun post con una qualche proposta di soluzione. Mah, comunque se qualcuno avesse novità in merito sarei grato se le postasse, anche nei prossimi giorni.
Ciao

Antonino

Web Design Bolzano Kreatif