Back to top

Autore Topic: Menu ovunque  (Letto 1878 volte)

Offline denzel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Menu ovunque
« il: 08 Apr 2008, 19:45:12 »
Ciao a tutti,
è possibile inserire un menù all'interno del content?? tra i contenuti per intenderci: anche in una pagina statica al limite, da inserire poi con un wrapper, ad esempio?

bsaett

• Visitatore
Re: Menu ovunque
« Risposta #1 il: 08 Apr 2008, 19:57:06 »
Un menu è a tutti gli effetti un modulo. Spostalo in posizione non usata (ad esempio user 9), e poi inserisci in un articolo questo codice :

{mosloadposition user9}

Così avrai il modulo in questione nell'area content.

Offline denzel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2008, 01:51:00 »
grazie!
esauriente, sintetico e preciso.
ottima risposta
 ;D

Offline unoracing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2008, 20:14:41 »
Buonasera a tutti, sono nuovo di Joomla e lo stò testando per poter vedere se posso utilizzarlo per creare dei siti carini e anche un pò complessi a dei clienti.
Il problema che mi è sorto oggi è quello di mettere una slideshow di immagini in homepage.
preciso che ho letto e cercato in questo forum vari aritcoli a proposito e ho seguito la seguente strada:
uso joomla 1.5.2, jw-simple-image-rotator.
ho installato il modulo simple_image_rotator e pubblicato in posizione user20 (non occupata da nessun altro modulo);
ho creato un nuovo articolo e all'interno di esso ho scrittoquesto: {mosloadposition user20} 
e pubblicato in home page.
Il mio problema è che quando visualizzo il sito mi visualizza la scritta {mosloadposition user20} e non il modulo con le immagini...
Sembra che prenda tutto ciò che io scrivo negli articoli come testo da far vedere e non come codice da interpretare.
Se avete qualche suggerimento ve ne sarei davvero molto grato.
Ne approfitto per rigraziare tutti per tutti i suggerimenti trovati sul sito e complimentarmi per il lavoro svolto.

Offline unoracing

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2008, 20:38:26 »
Scusatemi sono davvero sciocco.. mi era sfuggito un post dove c'era scritto che in joomla 1.5.x si usa {loadposition XXXX} al posto di {mosloadposition user20}.
Grazie ancora a tutti e scusate del disturbo. 

Web Design Bolzano Kreatif