Back to top

Autore Topic: associare gruppo utenti joomla a newsletter [RISOLTO]  (Letto 1929 volte)

Offline mygink

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, c'è modo con acymailing di gestire l'iscrizione degli utenti a due differenti newsletter a seconda del gruppo utente joomla? Mi spiego: uso J 2.5, ho creato due gruppi di utenti in joomla, creato due form (con chronoforms) che aggiungono un nuovo utente o al gruppo x o al gruppo y (a seconda del form scelto), come faccio a registrare il nuovo utente alla newsletter x o y a seconda del gruppo in cui verrà aggiunto?
Qualcuno ha un suggerimento?
« Ultima modifica: 30 Ott 2012, 16:42:40 da mygink »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:associare gruppo utenti joomla a newsletter
« Risposta #1 il: 29 Ott 2012, 20:38:16 »
Il gruppo si sceglie al momento della iscrizione.

Offline mygink

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ott 2012, 15:59:35 »
ok, forse non mi sono spiegato bene. L'utente scegliendo il form appropriato viene automaticamente registrato al gruppo x o y (degli utenti joomla) ma in automatico dovrei registrarlo alla newsletter corrispondente x o y senza che lui debba scegliere nulla, ma non so come fare...  :'(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ott 2012, 16:36:09 »
Ripeto che le registrazioni alle newsletter non possono essere fatte in automatico. Se mi registro al tuo sito non significa che automaticamente mi registro anche alle tue newsletter senza saperlo. Dunque non esiste un automatismo in questo senso. Esiste però, in molte applicazioni newsletter, la possibilità di fare al contrario, cioè mi registro alla newsletter scegliendo il gruppo ed automaticamente mi registra anche al sito. Fai attenzione che in materia vige una normativa apposita che se non seguita può portarti ad elevate sanzioni, metti bene in evidenza l'aspetto della normativa privacy e l'utilizzo o scopo della registrazione.

Offline mygink

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ott 2012, 16:42:00 »
Ora capisco, scusa ma non lo sapevo. Grazie dell'informazione Tomtomeight!

Web Design Bolzano Kreatif