home page (alias o meta) sono parametri per la home. Puoi stabilire, ad esempio, che "prima pagina.html" vada a puntare sulla home.
Allora clicchi su home page alias e, nell'apposito riquadro, scrivi prima-pagina.html.
Puoi mettere tutti gli alias che vuoi (uno per riga).
Analogamente, i meta per la home page. Il titolo è quella iscrizione che viene fuori in alto, nella barra blu prima della esplicitazione del browser. Puoi stabilire che, piuttosto che "home" venga fuori "il sito di pierpaolo".
Stesso discorso per "descrizione". I tag robot sono i vari "nofollow", "noindex". Servono a evitare che i robots seguano i link di quella pagina o che indicizzino la pagina stessa.
Il discorso è identico per tutte le altre pagine. Mentre pe la home ci sono gli appositi pulsanti, per le altre pagine si seleziona la url mettendo la spunta accantoe poi si clicca su "nuovo meta" (anche in caso di modifica di meta esistente).
il "duplica url" lascialo perdere per adesso (non l'ho capito in modo chiaro neppure io, ma a iudicare dalle discussioni nel forum del componente stesso, sono in compagnia di una larga schiera
)
Dimenticavo:
Descrizione: può contenere una sintetica descrizione (un riassunto, in pratica) del contenuto della pagina. I componenti che fanno questo lavoro in automatico, buttano giù il primo paragrafo della pagina.
Keywords: le parole chiave. Quelle parole che dovrebbero costituire le "chiavi di ricerca".