Back to top

Autore Topic: Non riesco a far funzionare sh404sef qualcuno mi può aiutare?  (Letto 7347 volte)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Non riesco a far funzionare sh404sef qualcuno mi può aiutare?
« Risposta #20 il: 17 Apr 2008, 20:58:08 »
home page (alias o meta) sono parametri per la home. Puoi stabilire, ad esempio, che "prima pagina.html" vada a puntare sulla home.
Allora clicchi su home page alias e, nell'apposito riquadro, scrivi prima-pagina.html.
Puoi mettere tutti gli alias che vuoi (uno per riga).
Analogamente, i meta per la home page. Il titolo è quella iscrizione che viene fuori in alto, nella barra blu prima della esplicitazione del browser. Puoi stabilire che, piuttosto che "home" venga fuori "il sito di pierpaolo".
Stesso discorso per "descrizione". I tag robot sono i vari "nofollow", "noindex". Servono a evitare che i robots seguano i link di quella pagina o che indicizzino la pagina stessa.
Il discorso è identico per tutte le altre pagine. Mentre pe la home ci sono gli appositi pulsanti, per le altre pagine si seleziona la url mettendo la spunta accantoe poi si clicca su "nuovo meta" (anche in caso di modifica di meta esistente).
il "duplica url" lascialo perdere per adesso (non l'ho capito in modo chiaro neppure io, ma a iudicare dalle discussioni nel forum del componente stesso, sono in compagnia di una larga schiera  ;D )

Dimenticavo:
Descrizione: può contenere una sintetica descrizione (un riassunto, in pratica) del contenuto della pagina. I componenti che fanno questo lavoro in automatico, buttano giù il primo paragrafo della pagina.

Keywords: le parole chiave. Quelle parole che dovrebbero costituire le "chiavi di ricerca".
« Ultima modifica: 17 Apr 2008, 21:00:53 da sali40 »

Offline pierpaolo67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 17 Apr 2008, 21:12:25 »
Grazie delle dritte ragazzi, se capitate o volete venire in Sardegna non esitate a contattarmi, saprò ricambiare la cortesia mostrata.
Grazie ancora

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 17 Apr 2008, 21:14:19 »
Di niente. Puoi ricambiare tranquillamente dando una mano qui sul forum. Man mano che approfondisci, puoi aiutare chi si approccia  ;)

Offline pierpaolo67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 17 Apr 2008, 21:29:26 »
Contaci, non mancherò. Un'ultima cosa sui tag robots, nella home page sto indicando il valore index,follow (si scrive così o maiuscolo e staccato?) per indicizzare il contenuto della pagina e seguire i link che portano alle varie sezioni del sito.  farò la stessa cosa anche per le altre pagine è corretto o sto sbagliando qualcosa?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 19 Apr 2008, 18:52:49 »
no no. fermo  ;D
Se i tag sono INDEX, FOLLOW ... non è necessario scrivere nulla. Quelli sono di default.
Nel caso NON volessi indicizzare e seguire allora scrivi NOINDEX, NOFOLLOW

Web Design Bolzano Kreatif