Back to top

Autore Topic: ridurre la textarea nel front-end  (Letto 2052 volte)

Offline danipen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ridurre la textarea nel front-end
« il: 18 Apr 2008, 12:12:06 »
ciao a tutti
ho un problema che non riesco a risolvere...
ho realizzato un sito che prevede due colonne fisse una per il menu e l'altra per i contenuti: http://www.affidoprofessionale.it
quando provo a scrive una news o a modificare un contenuto esistente direttamente dal front-end mi trovo il layout sballato perchè la tabella creata è troppo grande... ecco gli screenshots:

ho cercato di capire dove fosse il problema e mi sono letto per bene il file che genera la videata: compnent/com_content/content.html.php
mi sono anche spulciato per bene il codice sorgente della pagina generata e ho visto che il tutto è contenuto in una tabella con id="adminform" e che le textarea hanno id="introtext" e id="fulltext"
non ho però trovato nessun css che dichiaresse questi id... inoltre dentro content.html.php sono dichiarate le dimensioni delle textarea, ma se cambio i valori mi cambia la text area, ma non il contenitore della stessa... e non si risolve, quindi, nulla...

dove devo mettere le mani?
grazie a tutti!

ciao
daniele
p.s.
spero che possiate aiutarmi perchè è urgente...  :'(

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: ridurre la textarea nel front-end
« Risposta #1 il: 18 Apr 2008, 13:54:10 »
credo che il problema sia l'editor che ha impostato una larghezza fissa, prova a cambiare editor o a modificare le sue impostazioni da qualche parte troverai il parametro width

Offline danipen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2008, 15:22:37 »
grazie della dritta!
ho installato joomlaFCK che permette di impostare la larghezza, ma se uso l'editor nella versione avanzata i comandi risultano in parte tagliati, non si adattano alla dimensione...
c'è modo di impostare due editor diversi per il front-end e per il back-end? in questo modo potrei usare la versione avanzata nel back-end impostando la larghezza ottimale, mentre usare la versione ridotta con larghezza diminuia per il front-end...
siccome non è la prima volta che sento l'esigenza di impostare due editor... magari c'è un modo e io non l'ho trovato.

ciao e grazie
daniele

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2008, 21:20:57 »
a prescindere da front end o back end da gestione utenti puoi impostare un editor diverso per ogni utente, quindi potresti mettere come editor di default quello che vuoi nel front-end e impostare a te come amministratore un qualsiasi altro editor

Offline danipen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2008, 23:45:07 »
ecco che c'era il trocco stupido!
e si che oggi avevo anche notato che nelle preferenze utente si poteva impostare l'editor...
grazie!

ciao
daniele

Web Design Bolzano Kreatif