Back to top

Autore Topic: Modificare un testo mantenendo il riflesso  (Letto 1864 volte)

Offline Marco Brunetti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare un testo mantenendo il riflesso
« il: 20 Apr 2008, 10:42:08 »
Un saluto a tutto lo staff ed utenti Joomla, ho bisogno di qualcuno che mi dice come si modifica un testo riflesso nel banner tipo questo: CARBON_07 ( da selezionare nella lista al centro pagina) a questo link http://demo.ah-68.de/index.php, uso sia photoshop che fireworks e nel pacchetto del template scaricato ho trovato anche il file di caratteri True Type, font: atari-kids, ma non so proprio come fare,... Grazie a tutti. ;)

Offline TullioWeb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Modificare un testo mantenendo il riflesso
« Risposta #1 il: 20 Apr 2008, 11:03:19 »
Ciao Marco
A parte che questo è il forum di Joomla e non si discute di fotoritocco ...

Con Photoshop copi il testo e lo incolli in una nuova immagine.
Poi sulla nuova immagine > ruota quadro > rifletti quadro verticale.
Poi : > rifletti quadro orizzontale.

Sposti la nuova immagine creata su quella originale e la posizioni in corrispondenza del testo originale.
Dal pannellino dei livelli regoli poi la trasparenza.
In questo modo verranno riflesse anche le linee diagonali.
Se vuoi riflettere solo il testo, devi creare il testo su sfondo trasparente e fare la stessa procedura riportata sopra.

ciao

Offline Marco Brunetti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2008, 11:31:06 »
Grazie Tullio, solo che non ho capito quali sono le funz dal pannellino dei livelli... scusami se ho aperto un post che riguarda la grafica, ma era solo per cambiare il testo di un template per joomla, sai dove posso trovare informazioni simili in italiano? grazie ancora ;)

Offline TullioWeb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2008, 12:17:44 »

Il pannello livelli di Photoshop dovresti trovarlo nel menù Finestra > Livelli (io uso photoshop 7).
Dopo aver creato un livello sopra l'immagine di base, nel pannello livelli si attivano le opzioni di livello (opacità, riempimento ecc.. ).
Modificando la pecentuale di opacità regoli la trasparenza di quel livello.

Per trovare forum e tutorial sull'uso di Photoshop, in rete c'è l'imbarazzo della scelta.
Ti basta digitare su google : "forum photoshop" e trovi di tutto ... per esempio questo : http://forum.tutorialweb.org/forumdisplay.php?f=80

Ciao e buon lavoro !  ;)

Web Design Bolzano Kreatif