Back to top

Autore Topic: Login ed applicativo esterno  (Letto 2720 volte)

Offline wolf.go

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Login ed applicativo esterno
« il: 21 Apr 2008, 16:29:27 »
Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho un applicativo, che richiamo col modulo wrapper che necessità però di autorizzazione per accedere alle sue funzioni. comme posso fare per identificare l'utente utilizzando il login di joomla? pensavo ai cookie ma non capisco come trovare un identifiativo dell'utente, ho pensavo di sfruttare le variabili globali per ricavare i dati immessi nel form di login, ma come? Aiuto :'(

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Login ed applicativo esterno
« Risposta #1 il: 21 Apr 2008, 16:55:03 »
Potresti mettere un link al wrapper nel menu principale e poi limitarne l'accesso a "registered"... che ne pensi?

Ciao
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline wolf.go

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2008, 17:04:04 »
Purtroppo devo identificare l'utente in qualche modo, poichè l'applicativo rilascia servizi specifici per quel dato utente... :-[

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2008, 17:05:29 »
Scusa avevo semplificato e non compreso bene... ma l'applicativo puoi configurarlo tu? potresti attingere gli utenti dal db, tabella jos_users!!

Offline wolf.go

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2008, 17:10:23 »
Questo si... ma come faccio a ricavare l'utente che si è loggato? Nel cookie creato da joomla non trovo elementi per far fare all'applicativo una confronto per identificare l'utente... ??? Come passo all'applicativo i dati del login??? porcaccia miseria!!!

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Apr 2008, 17:32:47 »
Caspita, vorrei aiutarti di più... io vedo nel db una tabella jos_session, che ha come valori username, time ma soprattutto session id.... potrebbe esserti utile? mi sto spremendo!

edit: ho fatto una verifica tenendo aperta la suddetta tabella: nel momento in cui un utente si logga la tabella si popola attribuendo un id all'utente!!
« Ultima modifica: 21 Apr 2008, 17:48:52 da Kriss »

Offline wolf.go

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Apr 2008, 20:54:59 »
mmmh! stasera ci provo anche io... bisognerebbe verificare se l'ID assegnato all'utente è sempre lo stesso... in quel caso basterebbe far leggere la stringa nel cookie dall'applicativo per estrarre l'ID... qeusto nel caso in cui l'ID sia sempre lo stesso... ???

Web Design Bolzano Kreatif