Back to top

Autore Topic: joomla, domini terzo livello e articoli in comune  (Letto 1267 volte)

Offline bicreo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
joomla, domini terzo livello e articoli in comune
« il: 19 Dic 2010, 17:38:04 »
ciao a tutti,
premetto che ho passato qualche ora sul forum e non ho trovato risposte al mio problema.
devo realizzare un progetto per un sito con le seguenti caratteristiche: dominio www.sito.it e domini di terzo livello per gestire le versioni locali del sito e cioè comune_A.sito.it e comune_B.sito.it. L'esigenza è che il sito www.sito.it possa riportare insieme in homepage, a mo' di blog, le notizie che vengono pubblicate sulle versioni locali in modo automatico. in pratica su ogni sito di terzo livello ci saranno le news locali che dovrebbero essere pubblicate in automatico tutte insieme sulla home di www.sito.it. non so se c'è un modo per farlo perchè, essendo 3 siti distinti avranno 3 joomla installati coi rispettive 3 db. spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente.

Offline i0jfe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:joomla, domini terzo livello e articoli in comune
« Risposta #1 il: 19 Dic 2010, 19:15:44 »
Prova ad utilizzare gli RSS che joomla ti mette a disposizione per ogni sito.
Saluti Giovanni

Offline bicreo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:joomla, domini terzo livello e articoli in comune
« Risposta #2 il: 20 Dic 2010, 14:47:34 »
grazie i0jfe per la risposta. però se uso i feed di joomla mi raccoglie una serie di link. invece io avrei necessità che gli articoli dei siti locali apparissero sul sito principale come degli articoli in sequenza come un blog. quindi ci sarebbe il blocco dei link del sito A e il blocco dei link del sito B. dovrebbero invece apparire in ordine cronologico, proprio come un 'aspetto categoria blog'
grazie
« Ultima modifica: 20 Dic 2010, 15:17:42 da bicreo »

Web Design Bolzano Kreatif