Back to top

Autore Topic: template elephant con IE, non funziona  (Letto 1935 volte)

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
template elephant con IE, non funziona
« il: 23 Apr 2008, 12:36:42 »
Ciao a tutti,

ho un problema con IE, testando il sito che sto realizzando con elephant (ho modificato il css, ma credo che non c'entri niente...) in IE mi si riduce la foto di sfondo di un bel pò... anzi diventa una striscetta... con Firefox è tutto ok, come posso fare per renderlo compatibile con IE?

c'è da aggiungere qualche istruzione nella index?

Grazie mille!!!  :)
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline TullioWeb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: template elephant con IE, non funziona
« Risposta #1 il: 23 Apr 2008, 13:59:40 »
ciao RedMac

Io uso il template elephant su IE6 e non mi dà alcun problema sulle immagini di sfondo, appaiono esattamente come in FireFox.

Per caso stai usando IE7 ?

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2008, 15:31:24 »
Ciao TullioWeb, grazie per avermi risposto; non so che versione abbia il mio cliente, ma gli ho scaricato firefox e così abbiamo momentaneamente risolto...

Visto che anche tu usi elephant, non sai mica come posso fare per vedere la foto nella index a tutta pagina e invece nelle altre come normalmente è (cioè circa metà superiore)?

Grazie mille  :)
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline TullioWeb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Apr 2008, 18:19:39 »
Citazione da: RedMac
Visto che anche tu usi elephant, non sai mica come posso fare per vedere la foto nella index a tutta pagina e invece nelle altre come normalmente è (cioè circa metà superiore)?

Ciao RedMac

Per vedere la foto della index a tutta pagina dovresti installare lo stesso template e assegnarlo alla index del sito.

Io ho completamente personalizzato il template elephant e ho foto di sfondo diverse a ogni sezione del sito.

Ti spiego come fare per installare lo stesso template senza generare errori durante l'installazione:

Cambia nome della cartella del template installato e metti lo stesso nome nel file templateDatails alla seconda riga: <name>nomeScelto</name>

Procedi quindi con una nuova installazione del template elephant_css

Assegna quindi il nuovo template installato alle altre pagine del sito oppure mantieni quello come predefinito e assegna l'altro alla index.

Altro problema :
La pagina generata dal template elephant_css utilizza 3 immagini .jpg per lo sfondo come puoi vedere nella cartella images del template.
1 per la parte alta, 1 per la parte bassa e 1 centrale, che si duplica automaticamente a seconda della lunghezza della pagina.
Quindi per avere una immagine unica c'è un pò di lavoro da fare con photoshop modificando le immagini esistenti per sostituire le 3 immagini richiamate dal template.

In alternativa credo che si dovrebbe modificare il css in modo che invece delle 3 immagini ne richiami una unica.
Su questo però non saprei come aiutarti non essendo esperto in programmazione css.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif