Back to top

Autore Topic: AllVideos Reloaded  (Letto 14145 volte)

Offline Andrew_wm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
AllVideos Reloaded
« il: 26 Apr 2008, 21:53:01 »
Scusate mi sapreste spiegare come funziona.

Si possono per esempio dal modulo richiamare un video di youtube?
e come si fa?
scusatemi ma le istruzioni sono in inglese e non ci capisco nulla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: AllVideos Reloaded
« Risposta #1 il: 26 Apr 2008, 22:43:57 »
prova a navigare con firefox e con una sua estensione per tradurere.. io uso Translator 1.0.4.4  e mi basta un clic per l'inglese...
per Allvideos Reloaded però mi spiace ma non sono riuscito a configurarlo neanche io.. per ora..  per youtube uso volentieri perchè facile Content - QTube

;-)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2008, 23:41:35 »
ciao Andrea, effettivamente non ci sono ancora tutorial in italiano in giro ma anche senza traduzione dovresti cavartela:
Se carichi dei file tuoi (flv, swf, mp4...) creati una cartella (videos per esempio) poi...
- quando setti i parametri per un file che possiedi... in local video folder devi inserire la path intera... esempio: /joomla_150nat/images/videos al posto di videos
- usa sempre e solo lettere minuscole

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 28 Apr 2008, 01:49:58 da anto.ds »
...there's no place like 127.0.0.1

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2008, 23:56:40 »
Per eseguire un video di Youtube il processo e' elementare, cioe' se ti va male ci metti 2 minuti... dopo aver abilitato il plugin devi ricavarti l'ID del video direttamente dal link : se il link e' http://www.youtube.com/watch?v=cdXTDovB9K8, allora l'ID da utilizzare sara' cdXTDovB9K8
Quindi per youtube dovrai incollare questo codice {youtube}cdXTDovB9K8{/youtube}
nella sezione MEDIA CODE che hai nel modulo allvideosreloaded, scegli una posizione per il modulo, scegli una pagina ed e' fatta... la foto qui sotto mostra un esempio di playlist che puo' essere creata tuttavia con file propri, ed e' tutta un'altra storia...

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 29 Apr 2008, 00:31:57 da anto.ds »

Offline Andrew_wm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2008, 15:54:56 »
ciao Andrea, effettivamente non ci sono ancora tutorial in italiano in giro ma anche senza traduzione dovresti cavartela:
Se carichi dei file tuoi (flv, swf, mp4...) creati una cartella (videos per esempio) poi...
- quando setti i parametri per un file che possiedi... in local video folder devi inserire la path intera... esempio: /joomla_150nat/images/videos al posto di videos
- usa sempre e solo lettere minuscole

Ciao ho creato la cartella videos all'interno della cartella images però quando vado a caricare qualsiasi media mi appare la scritta che il media che volevo caricare non è supportato

Offline Andrew_wm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2008, 23:07:58 »
vi prego aiutatemi

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mag 2008, 13:14:44 »
però quando vado a caricare qualsiasi media mi appare la scritta che il media che volevo caricare non è supportato
cosa intendi per caricare? lo carichi da pannello amministrazione/media? 
penso ci sia un controllo interno che abilita o disabilita le varie estensioni....
asp
esatto..
vai in amministrazione, configurazione, sistema e controlla "configurazione media" 
;-)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Andrew_wm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mag 2008, 21:31:37 »
Innanzitutto si i media li carico dal pannello di controllo/gestione media all'interno della cartella images ho creato una nuova cartella "video" all'interno della quale provo a caricare i file.
Per quanto riguarda la configurazione già da prima che me lo dicessi tu avevo inserito in "estensioni consentite" i file mp3 e flv che volevo caricare nel sito.
Tuttavia cosa strana quando dalla cartella videos provo a caricare tali file la barra di misurazione che visualizza il  caricamento mi procede fino alla fine senza intoppi solo che alla fine del processo poi il file non risulta caricato

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mag 2008, 00:13:08 »
ciao Andrew,
- il nome del file e l'estensione sono in lettere minuscole?
- prova a caricarti il file via ftp, settando i permessi almeno a 755...

Offline Andrew_wm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Mag 2008, 01:17:59 »
i nomi dei file sono in lettere minuscole.
provo a caricarli via ftp ma scusa la mia ignoranza cosa significa settare i permessi almeno a 755? come si fa?

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Mag 2008, 01:21:59 »
Ciao, scusate se mi intrometto nella discussione, ma passavo di qua... i permessi si modificano dall'FTP: basta fare tasto dx sulla cartella interessata e inserire il valore di permessi desiderati
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline Andrew_wm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Mag 2008, 15:58:24 »
l'ho caricato via ftp e ora funziona tutto ok.
grazie mille
 ;D  ;)

Offline aomegax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Dic 2008, 02:22:32 »
la foto qui sotto mostra un esempio di playlist che puo' essere creata tuttavia con file propri, ed e' tutta un'altra storia...

come si fa a farlo?
.:: Padula - Innovazione e Cultura ::.

Offline paoloaccordion

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Giu 2009, 01:55:06 »
Per eseguire un video di Youtube il processo e' elementare, cioe' se ti va male ci metti 2 minuti... dopo aver abilitato il plugin devi ricavarti l'ID del video direttamente dal link : se il link e' http://www.youtube.com/watch?v=cdXTDovB9K8, allora l'ID da utilizzare sara' cdXTDovB9K8
Quindi per youtube dovrai incollare questo codice {youtube}cdXTDovB9K8{/youtube}
nella sezione MEDIA CODE che hai nel modulo allvideosreloaded, scegli una posizione per il modulo, scegli una pagina ed e' fatta... la foto qui sotto mostra un esempio di playlist che puo' essere creata tuttavia con file propri, ed e' tutta un'altra storia...

ok! Quindi per YouTube non si può creare una play list?
« Ultima modifica: 11 Giu 2009, 19:46:09 da paoloaccordion »

Offline paoloaccordion

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:AllVideos Reloaded
« Risposta #14 il: 11 Giu 2009, 23:40:45 »
Per la playlist come questa possiamo approfondire l'argomento?

[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]
« Ultima modifica: 12 Giu 2009, 13:16:01 da paoloaccordion »

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 09 Lug 2009, 23:14:37 »
ciao belli... scusate per il ritardo ma da un anno a questa parte ho abbandonato joomla per approfondire un po' più il mondo WP...

allora, naturalmente non mi mettero' a spiegare pari pari come si fa a fare quello che c'è scritto sopra ma vi linko dove ho trovato il tutorial...

date un'occhiata qui: http://lesh.fr.nf/joomla15_test/index.php?option=com_content&view=article&id=478:allvideos-reloaded-124-stable-video-j15&catid=13:video&Itemid=19

Abito in Francia, quindi il tutorial è francese... se non capite un tubo usate il traduttore di google

ciao!!!

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 09 Lug 2009, 23:17:51 »
.. e giacché ci siamo vi linko tutte le DEMO possibili con allvideos reloaded...

http://lesh.fr.nf/joomla15_demo/index.php?option=com_content&view=category&id=1:allvideos-reloaded&Itemid=34&layout=default

un salutone da Lille, una città dove piove sempre... che tempo del kaiser...

Offline rasbora

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 02 Ago 2009, 11:27:37 »
Chiedo aiuto !!
-in configurazione globale estensioni consentite ho inserito:
 Flv, Swf, Mov, Mp4, Wmv, Avi, Mpg, Mpeg, Rm, Ram. Wma, Mp3,
- in gestoine media : cartella stories ,ho creato la cartella videos dove ho caricato
video in diversi formati.
-  ho installato Allvideos nei plugin lasciando i parametri di default
- ho inserito la stringa {flv}01{/flv} con i vari formati., ma sulla pagina
richiamata mi appare solo il riquadro dove ci dovrebbe essere il filmato.
Lo stesso accade con la stringa {youtube} DRHqt766fEY{/youtube} .
DOVE SBAGLIO ??
Grazie anticipate a chi mi può aiutare nella risoluzione del problema.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 02 Ago 2009, 12:24:58 »
Chiedo aiuto !!
cut
DOVE SBAGLIO ??
Grazie anticipate a chi mi può aiutare nella risoluzione del problema.
benvenuta nel forum di joomla.it
sbagli nell'agganciarti ad un topic altrui, qui è prassi chiudere i topic alla soluzione, come potrai ben notare.

comunque assicurati di aver attivato il plugin e  che il server permetta link all'esterno, potrebbe non essere consentito.

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 02 Ago 2009, 14:28:49 »
Esiste la possibilita' di fare un player che richiami una playlist di video da youtube? con playlist in vista sotto il player?
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

Offline rasbora

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 19 Ago 2009, 13:04:46 »
 Bungiorno a tutti,ho in parte risolto il problema.
Ho reinstallato Allvideos nei plugin lasciando i parametri di default : In gestione media : cartella stories ,ho creato la cartella videos dove ho caricato video in diversi formati,ma mi vengono accettati solo quelli in formatoAVI, sia in localhost che sul server.
A questo punto Funziona solo richiamando i video da youtube, mentre quando immetto la stringa tipo   {flv}01{/flv}   nella pagina mi appare la finestra del filmato con la dicitura.
 Video no found: htp:/localhost/JOM        New/image/ stories/videos/01.flv
 (IN LOCALHOST,)
 Mentre sul server appare la seguente info:
<embed src='http://nome sito/plugins/content/jw_allvideos/players/mediaplayer_4.3.swf' height='250' width='350' allowscriptaccess='always' allowfullscreen='true' flashvars='file=http%3A%2F%2Fwww.sanibelliesoddisfatti.com%2Fimages%2Fstories%2Fvideos%2FAT.flv&image=http%3A%2F%2Fwww.sanibelliesoddisfatti.com%2Fimages%2Fstories%2Fvideos%2FAT.jpg&plugins=viral-1d'/.
Sono ancora a chiedere dove sbaglio e naturalmente consigli.Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 02 Set 2009, 17:49:15 da rasbora »

Web Design Bolzano Kreatif