Back to top

Autore Topic: Consiglio su galleria  (Letto 4015 volte)

Offline Atroban

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio su galleria
« il: 22 Apr 2008, 09:51:40 »
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio in merito ad una galleria immagini con joomla, premetto che ne ho già provate alcune (RSgallery2, Zoom...), tuttavia mi servirebbe qualcosa di diverso, NON un gestore di album fotografici, ma un componente che mi dia la possibilità di presentare dei personaggi con le relative schede.

In pratica devo creare delle categorie, all'interno delle quali mostrare delle griglie con delle miniature dei personaggi e, una volta cliccati, entrare nelle schede che possano mostrare anche altre immagini dello stesso.

Sinceramente so che sto chiedendo un po' troppo e forse potrei arrangiarmi con rsgallery ed un po' di modifiche al codice... am se ci fosse uno strumento più adatto non sarebbe male!

Grazie a chiunque possa darmi una mano!

Offline Settimocerchio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su galleria
« Risposta #1 il: 22 Apr 2008, 09:57:31 »
Personalmente credo, che potresti trattare ogni personaggio come un articolo (notizia ad esempio) così hai la possibilità di creare categorie ecc... L'uso di una galleria non mi sembra la più adatta nel tuo caso, ma posso sbagliarmi, sono niubbio  ;D
Se c'è una cosa che è immorale.. E' la banalità... "M.A."

Il mio primo made in Joomla!: http://www.ristorantetentazione2.it

Offline Atroban

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Apr 2008, 10:07:40 »
Grazie Settimocerchio ma speravo ci potessero essere soluzioni più comode... al massimo pensavo di utilizzare VirtueMart come ho già fatto per un altro sito ma non ha una gestione delle descrizioni così dettagliata.

Altre idee?

Offline bardolph

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Apr 2008, 09:35:05 »
Ciao, io ho affrontato un problema sinile al tuo con SOBI2;
puoi provare a vedere, se ti interessa a:
http://www.albumazar.ilbello.com/academia e poi cliccare su "compagnia"

Offline Atroban

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Apr 2008, 19:41:18 »
Grazie bardolph ora ho poco tempo, ma stanotte provo ad installarlo... sembrerebbe essere proprio quello che mi interessa!  ;D

Offline pinius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Apr 2008, 12:38:53 »
allora se è quella del sito si chiama :

Easy eXtended Gallery

ciauz

Offline monkeyna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Apr 2008, 09:31:42 »
ho visto il sito di bardolph ed è esattamente la galleria di cui avrei bisogno! :D ho installato sia exposè che Easy eXtended Gallery ma nessuna mi dà il risultato del sito, c'è qualcosa da configurare o è stata realizzata con altro componente? O il risultato dipende anche dal template in uso, grazie a tutti, ciao

Barbara

Offline bardolph

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Apr 2008, 12:15:19 »
@monkeyna,
ciao, se ti riferisci alla voce di menu gallerie fotografiche possodirti che ho usato Zoom Media Gallery

Offline monkeyna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Apr 2008, 15:17:00 »
grazie bardolph! ho installato ZMG, ma ancora non ho raggiunto i risultati sperati, insomma io volevo qualcosa tipo i popup a sfondo nero del link "Componenti compagnia" del tuo sito, non avevo visto che c'era anche un link "galleria fotografica" quindi  mi sono espressa male! :D

Offline bardolph

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Apr 2008, 17:05:49 »
ciao,
per "componenti compagnia" ho usato il componente sobi2 con il suo plugin per le gallerie ed il risultato è quello che vedi.
Per le gallerie fotografiche vere e proprie ho usato, come detto ZMG. Per ottenere l'effetto popup con sfondo nero devi andare in impostazioni di ZMG e scegliere il tab con la voce "Funzionalità" quindi in "popup media" scegliere dal menu a discesa la voce "pop up raccoglitore JS" e il gioco dovrebbe essere fatto.

Offline monkeyna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Apr 2008, 17:13:49 »
ok, grazie ancora, ora provo! :)

Offline monkeyna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Apr 2008, 20:56:08 »
oggi mi sa che non è proprio la mia giornata fortunata, ho scaricato non so quanti componenti, li ho instalati tutti e non mi piaceva nessuna delle gallerie implementate, ora scarico il sobi2 da qui http://www.sigsiu.net/download/components/sigsiu_online_business_index_2.html e non mi si installa, mi da un errore fatale di timeout :( non ne posso più ho perso tutta la giornata e non ho concluso nulla, aiutooooooo! :)

Web Design Bolzano Kreatif