Back to top

Autore Topic: modulo news  (Letto 1502 volte)

Offline maxxdesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modulo news
« il: 29 Apr 2008, 11:47:16 »
Sono un neo utente di joomla e ovviamente sono partito dalal versione 1.5
Ho un problema nella visualizzazione delle news (ho installato l'apposito modulo "mod_latestnews") e nel template di riferimento "rhuk milkyway" (modificato nel CSS solo nella parte dell'header per collocare un logo più esteso del joomla previsto) ho scelto la collocazione right come sezione del template.
Poi ho creato un articolo con sezione news e categoria news ma la prima volta mi è comparso correttamente sotto la voce news a destra poi nel modificarlo si è collocato in prima pagina sopra l'aricolo che funge da testo della home (prima di proseguire, sto ocnvertendo un vecchio sito  dinamico con joomla) vorrei capire dove sbaglio o se esiste un bug che non conosco. Grazie a chiunque voglia "guidarmi"

[allegato eliminato da un amministratore]
via Fratelli Braschi 110 -53045 Montepulciano SI
Tel: +39 0578 337281 -  +39 377 1117367
P.IVA:04104830759

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: modulo news
« Risposta #1 il: 29 Apr 2008, 12:32:21 »
Da quello che dici l'unica cosa che riesco a pensare è che la modifica alla grandezza del logo ha fatto sbandare tutto il resto...

Offline maxxdesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: modulo news
« Risposta #2 il: 29 Apr 2008, 12:45:14 »
ma la modifica all'header l'avevo fatto prima di inserire articoli e la parte della home risultava ok così come il primo inserimento della news. Piuttosto ho notato che cambia spesso la "scrivibilità" dei file cui vengono registrate le modifiche (ho controllato anche  le tabelle con phpMyAdmin sul server e tutto è stato registrato correttemente) ossia prima di intervenire sul file di template l'admin mi dice che
 File-Parametri /templates/rhuk_milkyway/params.ini è Scrivibile!
poi quando salvo le modifiche diventa "non scrivibile" e devo usare FileZilla per riportarlo ad un chmod 755
Sarà anche qyesto che in realtà non mi permette di salvare le modifiche dinamiche fatte col pannello admin?
via Fratelli Braschi 110 -53045 Montepulciano SI
Tel: +39 0578 337281 -  +39 377 1117367
P.IVA:04104830759

Web Design Bolzano Kreatif