Back to top

Autore Topic: Problema creazione modulo per ricerca  (Letto 1024 volte)

Offline fuminato1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema creazione modulo per ricerca
« il: 17 Dic 2008, 18:10:45 »
Salve a tutti
vi spiego il mio problema.
in un sito su cui sto lavorando devo avere due form che ricercano all interno del sito, uno che cerca la parola inserita all interno dell Intero sito(già fatto e funzionante, ho usato il mod_search), l altro che invece cerca la parola solo all interno di alcune sezioni del sito stabilite prima nella parte admin-side della gestione del modulo.Per il secondo sono partito dal creare un modulo identico a mod_search con la stessa funzione, cambiando il nome e i percorsi all interno dell xml, pubblicati uno alla volta funzionano invece se li pubblico insieme mi ritrovo la index bianca.
da cosa puo dipendere?
ovviamente poi deovrei sviluppare la parte che ricerca solo in alcune sezioni prestabilite, che ovviamente non ho idea di come fare...scusate ma ho iniziato da poco ad usare joomla, ma questo è un lavoro urgente che dovrei finire in un paio di giorni.

Carneade please!

grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro nella spiegazione

ciao

andre

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problema creazione modulo per ricerca
« Risposta #1 il: 18 Dic 2008, 14:09:48 »
Non so da cosa dipenda l'errore, ma per quanto riguarda la seconda domanda, guarda la cartella plugins/search: il componente search utilizza questi plugin per realizzare effettivamente la ricerca.

In sostanza quello che devi fare è creare un nuovo plugin copiando  content.php e content.xml, modificando le query SQL in essi contenute in modo che cerchino le parole solo nelle sezioni che vuoi tu.
Extensioni e Template per Joomla

Offline fuminato1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema creazione modulo per ricerca
« Risposta #2 il: 18 Dic 2008, 14:28:23 »
in che senso copiando content.php e content.xml??

ah niente ok ho capito, ma poi come faccio a forzare il mio modulo a utilizzare il nuovo plugin che ho creato??

la mia idea era quella di utilizzare il mod_search, creare due nuovi moduli a partire da quello e metterli in posizioni diverse, poi da backend definire il tipo di ricerca, su tutto il sito oppure solo su alcune sezioni che decido.
Questo potrei farlo inserendo nell xml un paramentro che mi fa visualizzare le sezioni e che me ne fa selezionare tutte o solo quelle che mi servono...un po come il menu a tendina che si visualizza nella parte di sinistra della pagina di creazione del modulo che serve per definire l assegnazione menu; però non so che tipo di paramentro va utilizzato!
« Ultima modifica: 18 Dic 2008, 14:34:39 da fuminato1 »

Web Design Bolzano Kreatif