Back to top

Autore Topic: Componente per Comunicati  (Letto 2131 volte)

Offline sheol77

• Appassionato
    • Mostra profilo
Componente per Comunicati
« il: 29 Apr 2008, 08:54:17 »
Ciao a tutti,

sapete se esiste ed eventualmente dove trovarlo, un gestore di comunicati stampa. Mi spiego meglio : quello che sto cercando è un componente che permetta ad un utente esterno che io definisco attraverso la gestione dei gruppi e permessi utente, di inserire comunicati stampa solo in quella sezione. Il comunicato oltre al normale desto ha anche molti allegati da poter scaricare.

Io avevo creato una categoria apposita con permessi speciali,l'utilizzo del jce editor con il tasto per l'inserimento degli allegati caricati su docman, ma questo risulta (secondo me) un po' troppo laborioso.

posso ovviare in altro modo?

grazie 1000

sheol77
Mini-Guida per farsi rispondere sul forum
La semplicita' è vicina al divino

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Componente per Comunicati
« Risposta #1 il: 29 Apr 2008, 10:49:06 »
Ciao.
Ho capito perfettamente cosa ti serve: qualcosa tipo www.oggiinitalia.it, del buon Zalexo!  ;)
Di componenti specifici, per quanto ne so, non ne esistono; ma puoi utilizzare dei componenti che comunemente servono alla gestione dei blog, come nell'esempio che ti ho portato; risolvi alla grande!  :D
Esistono svariati componenti, purtroppo quello che utilizzo io,che mi sembra il migliore, è sotto licenza commerciale e non è consentito parlarne in questo forum.
Oppure potresti utilizzare la sottomissione degli articoli già integrata nel core di Joomla!, ma dovresti fare comunque un lavoro manuale di controllo, ogni qualvolta viene pubblicato un articolo.
Spero di esserti stato utile!  ;)

Offline sheol77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Apr 2008, 11:02:20 »
grazie 1000 per la risposta.
Infatti stavo pensando ad una cosa del genere.
In realtà il mio problema + grande sta nella gestione degli allegati eventualmente  presenti nei comunicati stampa , nel senso che mi servirebbe qualcosa di semplice e veloce (utilizzabile da chiunque) nel caricare sul server un file pdf/doc/zip e renderlo scaricabile con un link nel comunicato stesso. (il sistema attraverso docman è ottimo , ma troppo lento)

Ho notato che fck editor permette di caricare sul server file di questo tipo, ma nn ha una gestione comoda delle cartelle . C'è magari qualche altro editor che mi potreste consigliare?

grazie 1000

sheol77

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2008, 11:07:06 »
grazie 1000 per la risposta.
Infatti stavo pensando ad una cosa del genere.
In realtà il mio problema + grande sta nella gestione degli allegati eventualmente  presenti nei comunicati stampa , nel senso che mi servirebbe qualcosa di semplice e veloce (utilizzabile da chiunque) nel caricare sul server un file pdf/doc/zip e renderlo scaricabile con un link nel comunicato stesso. (il sistema attraverso docman è ottimo , ma troppo lento)
Alcuni di questi componenti permettono l'invio di allegati e il settaggio delle estensioni consentite dei file, ma per quanto riguarda la resa in download credo che dovresti farlo tu manualmente.
Citazione
Ho notato che fck editor permette di caricare sul server file di questo tipo, ma nn ha una gestione comoda delle cartelle . C'è magari qualche altro editor che mi potreste consigliare?

grazie 1000

sheol77
Ti consiglio vivamente JCE Editor: te ne innamorerai!  :D
E puoi provare anche Xtplorer e JW Media Manager.  ;)

Offline sheol77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2008, 11:29:59 »
JCE Editor lo utilizzo già in molti dei miei siti , ma nn riesco a trovare la funzione che mi permetta l'upload di file diversi dalle immagini.Dove si trova?
Per quanto riguarda l'inserimento degli allegati con altri editor  pensavo anche io alla tecnica "manuale" attraverso il pulsante "link".

grazie 1000

sheol77

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Apr 2008, 12:16:00 »
JCE Editor lo utilizzo già in molti dei miei siti , ma nn riesco a trovare la funzione che mi permetta l'upload di file diversi dalle immagini.Dove si trova?
Hai ragione tu: JCE Editor permette solo l'upload di immagini, invece per gli altri tipi di file puoi usare gli altri due componenti che ti ho segnalato; ovviamente valgono solo da backend.
Per fare inserire agli utenti i file da interfaccia front-end dovresti utilizzare altri componenti per la sottomissione; se fai una ricerca su extensions.joomla.org ne trovi a bizzeffe!
Oppure ci sono dei componenti per blog che permettono anche l'upload di diversi tipi di file, così risolvi due problemi in uno! ;)
Spero di esserti stato utile!  :D

Offline sheol77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Apr 2008, 13:23:54 »
componenti per blog da consigliare  che eventualmente hai già provato?

grazie 1000

sheol77

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Apr 2008, 14:28:52 »
componenti per blog da consigliare  che eventualmente hai già provato?
Come ti ho già detto, quello che ho provato io è rilasciato sotto licenza commerciale è non è consentito farne riferimento su questo forum.

Web Design Bolzano Kreatif