Back to top

Autore Topic: [Help] Gestione permessi Utenti  (Letto 2019 volte)

Offline tavolez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Help] Gestione permessi Utenti
« il: 22 Apr 2008, 11:08:21 »
Salve a tutti,

Io ho un grosso problema con Joomla.

Riguara i premessi che posso concedere agli utenti registrati al mio sito.
So per certo che appena un utente si registra avrà i premessi assegnati al gruppo REGISTERED.

Poi ci sono il gruppo AUTHOR, il gruppo EDITOR e PUBLISHER.

Io avrei bisogno di dare a un amico ad esempio il permesso EDITOR (perchè su Fireboard ho creato un form privato dove voglio che leggiamo solo io e lui).
Pero'se gli do il permesso EDITOR, lui ha ovviamente anche la possibilità di MODIFICARE LE NEWS sulla homepage!

Io vorrei evitare questa cosa, in poche parole vorrei che i permessi che io do' ai vari utenti su Fireboard, non incidano sui permessi del Public Frontend di Joomla di cui vi lascio una diapositiva:

E' possibile fare tale cosa?

Grazie mille per l'aiuto :)

Offline tavolez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [Help] Gestione permessi Utenti
« Risposta #1 il: 22 Apr 2008, 11:21:03 »
Dimenticavo, ho la stessa esigenza anche per le voci del menu':

Vorrei creare delle voci nel MAIN MENU'visibili solo agli ADMIN e non anche ai vari PUBLISHER, AUTHORS ecc....

Invece quando vado a impostare tale cosa nella voce del MENU', mi fa scieglere solo tra l'opzione PUBLIC, REGISTERED o SPECIAL.

Io invece vorrei avere qualche possibilità in piu', ad esempio al posto di SPECIAL già sarebbe comodo avere tutte e 3 le possibilità (AUTHOR, EDITOR, PUBLISHER).

Forse esiste qualche componente che fa al caso mio, se qualcuno ha informazioni a riguardo gli sarei molto grato.

:)

Offline tavolez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2008, 10:13:38 »
Ragazzi nessuno ha il mio stesso problema o sa come aiutarmi? Magari con un componente non so :(

Offline rospo1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Apr 2008, 14:17:41 »
purtroppo è un problemone che affligge anche a me, ma al quale non ho trovato ancora soluzione!
ci sono dei componenti che escludono l'accesso ad utenti di gruppi che fai tu, io ho provato juga (lo trovi su joomla.org).
effettivamente funziona, ti crei i gruppi ed assegni ai vari articoli, sezioni e via cosi i gruppi che possono accedere.
a me però da problemi perchè per default non da permessi a nessuno, quindi ogni volta che pubblichi qualcosa devi andare da amministratore a ridare i permessi...
spero possa fare al caso tuo :D

Offline tavolez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2008, 08:57:11 »
Interessante.... pero' nel mio caso non so se riulterebbe utile.

Iodevo crare un forum PRIVATO e vorrei limitare l'accesso ai soli  PUBLISHER, ma allo stesso tempo non voglio che i PUBLISHER scrivano anche le news sul sito.

Offline sheol77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Apr 2008, 09:06:11 »
Avete provato con il componente com_jaclplus_1.0.15?
Con questo componente ho creato dei gruppi aggiuntivi a cui posso far editare solo alcune parti o notizie, oppure visualizzare o poter utilizzare front-end determinati componenti, in + la possibilità di dotarli di un menù personale, con ad esempio l'inserimento notizia solo della categoria in cui possono scrivere.

ciao

sheol77
Mini-Guida per farsi rispondere sul forum
La semplicita' è vicina al divino

Offline tavolez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Apr 2008, 10:29:38 »
interssante, direi che potrebbe fare al caso mio!

Web Design Bolzano Kreatif