Back to top

Autore Topic: Modulo News sull'home page  (Letto 2203 volte)

Offline fabio2h

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo News sull'home page
« il: 30 Apr 2008, 19:12:20 »
Ciao a tutti ragazzi!
Avrei la necessità di inserire nell'home page un modulo che mi faccia uscire le ultime notizie in un rettangolo non troppo grande e che queste mi scorrino dall'alto verso il basso.
Sapete se esiste già un modulo o un componente che faccia questo? e...sapete qual'è il modo per inserire un modulo o un componente sull'home page senza che ci sia la necessità di farlo comparire al clic di un pulsante?

Offline tergat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Modulo News sull'home page
« Risposta #1 il: 30 Apr 2008, 19:30:11 »
Ciao, puoi provare  mod_k-scroll. Configurabile, supporta html e classi css. Collocabile ovunque. Non ricordo però se è nativo 1.5.
D: Ciao, come va con Joomla?
R: Come al solito... Drupal!

Offline fabio2h

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2008, 20:03:53 »
Ti ringrazio ma quel modulo l'ho già provato e non mi funziona bene e poi non riesco cmq a capire come fare per inserirlo sulla prima pagina.
Mi dite passo passo come si fà ad inserire un modulo o un componente nella prima pagina che proprio non riesco a capirlo?

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Apr 2008, 20:28:29 »
ciao, i moduli li puoi inserire dentro i blocchi previsti dal tuo template, user1/2/3 ecc, header, top. left, right, bottom, debug ecc, fai l'anteprima del sito visualizzando la posizione dei blocchi, individua quella giusta per il tuo modulo e pubblicalo li, se non ci dovesse essere una posizione disponibile non disperare perchè puoi sempre crearne una nuova modficando l'index del template.

Web Design Bolzano Kreatif