Back to top

Autore Topic: creare nuovo sito, con un template esistente o con uno nuovo??  (Letto 1888 volte)

Offline melmar20

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao a tutti, ho da poco installato joomla perchè dovrei creare un sito per uno studio associato.

Ora la mia domanda è la seguente:

è meglio creare un nuovo Template o personalizzare uno già esistente??

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: creare nuovo sito, con un template esistente o con uno nuovo??
« Risposta #1 il: 02 Mag 2008, 16:33:33 »
ciao se parti da zero il consiglio che ti do è quello di trovare un template che ti piace e cercare di personalizzarlo nella struttura e nella grafica secondo le tue esigenze (qui nel forum troverai tantissimo consigli), se invece sei pratico di grafica, css, php allora puoi tranquillamente farne uno tuo da zero partendo da un'idea.

Offline mrcrack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2008, 16:35:57 »
Premesso che sono abbastanza nuovo del settore. Da esperienze personali però ti dico che modificare template esistenti è abbastanza semplice, se invece parti da 0 la cosa è parecchio + complessa, però, se la materia ti piace (ed hai tempo!) io ti suggerisco di usarlo come caso di studio per imparare a creare nuovi template.
Nella modifica di template esistenti poi considera che ne devi trovare uno da modificare che di fondo ti vada bene, perchè c'è una bella differenza tra modificare e ricreare quasi da capo ;) !!!

Offline melmar20

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2008, 18:45:17 »
in pratica io tempo fa tirai già su qualcosa, questo di preciso: micSelicati.altervista.org ; ora però visto che i contenuti aumentano di volta in volta vorrei migrare verso un cms.

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2008, 19:10:00 »
In giro troverai sicuramente diversi template cehe possono fare al caso tuo..  :) Se poi proprio non trovi niente ne puoi creare uno tu..  ;)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline melmar20

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2008, 21:04:10 »
ne ho trovati diversi carini, solo che dovrei modificarne qualcosa, per farlo come dovrei procedere??

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mag 2008, 21:07:38 »
non ti sprecare con i dettagli  :D

ora consulto la sfera e ti faccio sapere  :)

Scherzi a parte, dovresti quantomeno dire cosa vuoi modificare però non in questa discussione, fai una ricerca sul forum per vedere se qualcuno ha già avuto la tua stessa esigenza se non trovi nulla apri una nuova discussione con una richiesta dettagliata.

Web Design Bolzano Kreatif