Back to top

Autore Topic: Personalizzazione sezioni / categorie  (Letto 1759 volte)

Offline Lucarm84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Personalizzazione sezioni / categorie
« il: 01 Mag 2008, 15:52:46 »
Ho diviso il sito in 5 sezioni, ogniuna con 1 categoria.
I post che appaiono in home però non sono facilmente riconducibili alla categoria scelta (appare piccolino il nome della categoria ma niente di più). Mi piacerebbe che ogni categoria avesse un background diverso...
Immaginate un giornale online:
Cronaca - Articolo sfondo verde
Sport - Articolo sfondo blu

ecc...
Come faccio a fare personalizzazioni di questo genere? Joomla è pensato anche per questo?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Personalizzazione sezioni / categorie
« Risposta #1 il: 02 Mag 2008, 20:30:26 »
non ho trovato niente di simile a quando chiedi, però in pratica te vorresti dare sfondi di colore diverso agli articoli, magari si risolve con l'editor.. anche se non ho mai provato, ma penso sia un comando html a gestirlo così come per il colore carattere
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline caccamo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2008, 18:57:02 »
interessato... se trovi qlcsa postalo. grazie

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2008, 13:25:50 »
A meno che tu non abbia un editor più sofisticato, quello di default non consente di impostare un colore di sfondo della pagina. Potresti inserire manualmente, in visualizzazione html, il codice per il background, ma rischi di fare casini con l'impostazione di pulizia o meno del codice nelle opzioni plugin dell'editor.
Una soluzione molto semplice potrebbe essere quella di scrivere l'articolo all'interno di una cella senza bordo a cui hai impostato il colore di tuo gradimento.

Offline Lucarm84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2008, 17:12:30 »
A meno che tu non abbia un editor più sofisticato, quello di default non consente di impostare un colore di sfondo della pagina.

No, non è questo quello che intendo. Io posso tranquillamente fare "di tutto" sull'articolo tramite paramatri HTML, il problema è che voglio che sia automatico. Se scrivo un articolo nella categoria 1 deve apparire in homepage con un layout rosso, se scrivo un articolo per la categoria 2 deve apparire con layout verde.. questo è quello che devo fare.. ma non voglio farlo manualmente per ogni articolo: deve essere automatico

Web Design Bolzano Kreatif