Back to top

Autore Topic: joomla1.5 accedere a database  (Letto 4141 volte)

Offline camuno31

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
joomla1.5 accedere a database
« il: 28 Apr 2008, 18:13:49 »
premetto che sono nuovo di joomla...

come posso fare ad accedere e a presentare in una pagina del mio sito fatto con joomla a dei dati presenti su un database (non quello di j evidente..)

per esempio se ho un mio db dove ho tutte le fatture in pdf e voglio permettere agli utenti di potersele scaricare...

non trovo soluzione
io avevo pensato di riscrivere le pagine in questione da 0 in htmlphp e poi wrapparle

se qualcuno mi sà indicare una soluzione più smart sarei davvero felice

ringrazio :)

Offline luigi.massa

• Esploratore
  • **
  • BWLab
    • Mostra profilo
Re: joomla1.5 accedere a database
« Risposta #1 il: 28 Apr 2008, 18:19:14 »
premetto che sono nuovo di joomla...

come posso fare ad accedere e a presentare in una pagina del mio sito fatto con joomla a dei dati presenti su un database (non quello di j evidente..)

per esempio se ho un mio db dove ho tutte le fatture in pdf e voglio permettere agli utenti di potersele scaricare...

non trovo soluzione
io avevo pensato di riscrivere le pagine in questione da 0 in htmlphp e poi wrapparle

se qualcuno mi sà indicare una soluzione più smart sarei davvero felice

ringrazio :)

Ciao,
prima di darti la soluzione definitiva vorrei che guardassi la classe Joomla che gestisce il collegamente al database. La trovi sotto la directory <root>libraries/joomla/database.
Il file si chiama database.php
Questo file ha un metodo ce si chiama getInstance($options).

Se hai ulteriori problemi fammi sapere.

Ciao.
Luigi Massa

Offline camuno31

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2008, 18:26:52 »
grazie mille

comincio a studiarmi un po la classe di cui avevo effettivamente supposto l'esistenza ma non avevo trovato...

spero di riuscire a capirci qualcosa..

gentilissimo  :)

Offline tergat