Back to top

Autore Topic: nome del database mysql  (Letto 1552 volte)

Offline tropilux

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
nome del database mysql
« il: 05 Mag 2008, 16:39:16 »
Salve a tutti,
in fase di installazione di joomla1.5 mi si è presentato un problema inaspettato dal momento che il provider (9net) fornisce  un database mysql che comincia con una serie di numeri e sembra che questo a Joomla non vada bene. Nella pagina di configurazione risponde con la precisa richiesta di definire il nome del database almeno con una lettra iniziale.
Ho chiesto al provider di cambiare il nome ma sembra non sia possibile.
E' possibile aggirare il problema? Mi è stata ventilata la possibilità di modificare uno script che fa questa verifica ma non so quale e non so come.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 06 Mag 2008, 15:35:15 da tropilux »

Offline tropilux

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: nome del database mysql
« Risposta #1 il: 06 Mag 2008, 15:40:40 »
Mi rispondo da solo perchè nel frattempo ho trovato la risposta sul forum di joomla.org.
Segnalo comunque la soluzione perchè in questo controllo joomla 1.5 presenta una certa inutile rigidità che potrebbe a mio parere essere eliminata nelle prossime revisioni per meglio adattarsi ai diversi modi di nominare i propri database dei diversi provider.
Per ora occorre modificare a mano un paio di righe in un paio di script

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=429&t=277954

 



Web Design Bolzano Kreatif