Back to top

Autore Topic: Integrare una pre-homepage html in joomla  (Letto 2695 volte)

Offline luigimario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Integrare una pre-homepage html in joomla
« il: 23 Mag 2008, 13:19:20 »
Salve a tutti,
mi si presenta un problema che a molti sembrerà banale ma a me sta facendo andare di matto: ho creato il mio sito in joomla ma ora ho bisogno di creare una pagina che venga visualizzata dal browser all'immissione dell'url del sito che abbia un "entra nel sito" che reindirizzi all'index.php e quindi alla home di joomla. qualcuno sa dirmi come si fa?? ???
mi spiego meglio: il mio problema non "creare" la pagina (l'ho già fatto con dreamweaver) ma uploadrla sul server correttamente.
se l'intero sito fosse in html non ci sarebbe problema, mi basterebbe rinominare e cambiare i vari collegamenti tra files ma essendo un totale newbie di php e joomla mi sto mettendo le mani nei capelli!
grazie in anticipo per gli eventuali aiuti! ;)

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Integrare una pre-homepage html in joomla
« Risposta #1 il: 23 Mag 2008, 13:42:41 »
non capisco quale sia il tuo problema nella tua esposizione c'è già la soluzione, la pagina hai detto che ce l'hai, hai detto che il pulsante entra lo devi collegare all'index.php, ti basta salvare la pagina come index.htm e metterla nella root del sito e verificare che venga caricata prima di quella .php
non devi fare altro.

Offline luigimario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Integrare una pre-homepage html in joomla
« Risposta #2 il: 27 Mag 2008, 18:57:10 »
grazie innanzitutto per avermi risposto.
il mio problema è che nella root del sito c'è sia l'index.php di joomla sia un index.htm che credo faccia sempre parte di joomla e che quindi ho paura di sostituire. mi sorge il dubbio che il mi problema sia che avrei dovuto installare joonla in una sottocartella invece che direttamente in httpdocs?
grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif