Back to top

Autore Topic: Caricamento a "scatti" in IE  (Letto 1513 volte)

Offline dalfonso01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Caricamento a "scatti" in IE
« il: 21 Set 2009, 11:40:38 »
Buongiorno,
noto che le pagine on IE vengono caricate in due tempi: prima mostrando la pagina in modo scomposto (il tempate e' il ja_purity) mostrando diverse parti nel grigio del ja_purity, prima di mostrare correttamente la pagina.

C'e' un modo per smussare questo comportmento, inviando qualche tag?

Grazie
Fabio D'Alfonso

Offline dalfonso01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Caricamento a "scatti" in IE
« Risposta #1 il: 21 Set 2009, 15:24:23 »
Salve,
nessun suggerimento?

Grazie
Fabio D'Alfonso

Offline WebJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2009, 15:25:41 »
Ciao dalfonso01.
che versione di ie utilizzi?

Offline dalfonso01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2009, 15:49:16 »
Salve,
uso la 8 ma ho installato il plugin per funzionare in modalita' IE7.

La visualizzazione e' corretta ma il caricamento avviene in due tempi (il sito se volete dare un occhio al problema e' www.fabiodalfonso.com).

Grazie
Fabio D'Alfonso

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2009, 15:54:06 »
si vede malissimo l'articolo, con firefox però..
e si sovrappongono i menù sulla destra..
imho la corretta visualizzazione alla quale apportare correttivi si ottiene con un so linux e con firefox   

sul caricamento a scatti, se sei su un hosting condiviso non è niente di strano, ora va benissimo potrebbere essere anche la linea, con le chiavette usb è quasi una costante...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dalfonso01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Set 2009, 16:08:03 »
Salve,
in Firefox lo vedo bene (su xp) anche se restringendo molto la finestra ci sono delle piccole sovrapposizioni. Anche in Chrome si visualizza correttamente.
Il comportamento con IE non mi sembra normale: l'hosting e' condiviso ma il tempo di risposta dell'intera frontpage (oggettivo, monitorato con WebsitePulse ogni 10m , non percepito) e' quasi sempre sotto il secondo, e raramente ricevo dei soft warning per perche' perche' il tempo e poco sopra il secondo (e comunque largamente meno di 2 secondi che ho impostato come timeout).
Sono valori che secondo me non lasciano spazio all'ipotesi di un  timing eccessivo.

Il fatto e' che ad ogni passaggio di pagina come avrete visto c'e' prima la chiazza grigia e poi la visualizzazione corretta.

Grazie
Fabio D'Alfonso

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Set 2009, 16:42:08 »
Salve,
in Firefox lo vedo bene (su xp)
cut...

anche io con xp e firefox ma se com'è lo vedi bene tu allora io anche meglio...
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dalfonso01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Caricamento a "scatti" in IE - IEWatch
« Risposta #7 il: 21 Set 2009, 17:00:46 »
Salve,
cercando in rete ho scoperto l'esistenza di un software (che si puo' utilizzare in trial per 30 giorni che mostra tutte le attivita' che si svolgono facendo il browsing di un sito con IE e ho capito quale era il problema: navigando nel sito, ho visto che c'era un abort nel get dei componenti di Modalizer (per la Shadow Box), cambiando il tipo di finestra modale non ho avuto piu' l'errore e le pagine caricano bene.

Spero che possa essere utile ad altri sapere il perche'.
Grazie
Fabio D'Alfonso

Web Design Bolzano Kreatif