Back to top

Autore Topic: Template con posizione moduli a due colonne  (Letto 4699 volte)

Offline house

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template con posizione moduli a due colonne
« il: 05 Mag 2008, 23:41:40 »
Salve a tutti. Questo è il mio primo messaggio su questo forum e vi saluto calorosamente.

Io ho installato la versione 1.0.x per via della presenza di molto più materiale per questa versione rispetto alla 1.5.x. Però lo ho cmq testate tutte e due in locale e ho notato una cosa nel tema base della 1.5 molto bella, ossia quella di posizione gli ultimi articoli e i più letti in due colonne anzichè una. Sto cercando un template che mi possa impostare questo layout ma sono tutti impostati ad una colonna unica (parlo sempre di quella centrale e escluse quelle laterali). Ne conoscete per caso uno simile a quello del 1.5 o il modo per impostare tale visualizzazione?
Il tema della 1.5 di cui parlo è rhuk_milkyway

Grazie mille

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Template con posizione moduli a due colonne
« Risposta #1 il: 06 Mag 2008, 10:49:54 »
ciao e benvenuto,
una cosa bella di joomla e dei suoi template è la personalizzazione di ogni elemento, leggendo su questo forum o su altri siti simili scoprirai come è facile trasformare la struttura di un template e quindi fare quello che hai chiesto tu,  da ciò che dici nella parte centrale (mainbody) hai lo spazio per un modulo ma tu ne vorresti due affiancati giusto?
E' molto semplice però devi fare delle modifiche al codice del template, se ne trovi qualcuno che ti piace sicuramente qualcuno potrà aiutarti a modificarlo, cmq ne esistono tanti già predisposti, li devi provare e vedere nell'anteprima dei blocchi moduli se ci sono le posizioni affiancate.

Offline tergat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2008, 11:11:21 »
Il tema della 1.5 di cui parlo è rhuk_milkyway

Ciao, "Gregory"  :) Il tuo nick mi dice qualcosa. Beh, che dire, cerca soltanto di tenere alto l'onore della famiglia.  ;D
Se può esserti utile ti posto l'elenco delle posizioni attive del template che usi e in quali zone agiscono:
breadcrumb: stampa sotto al logo.
debug: stampa a pedice fuori dal template.
footer: stampa sotto la mainview.
left: stampa nella colonna di sx.
right: stampa nella colonna di dx.
syndacate: stampa sotto al contenuto del copyright.
top: stampa dentro l'area del logo.
user1: stampa in alto a sx.
user2: come sopra.
user3: stampa dentro la grafica a confetto allungabile (utile per posizionare menu orizzontali).
user4: stampa in alto a dx.

Per quanto ne so, tutti gli altri livelli non sono attivi. Non ho provato a verificare se sono attivabili.
D: Ciao, come va con Joomla?
R: Come al solito... Drupal!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2008, 19:22:21 »
Ci sono migliaia di template che stampano i due moduli affiancati come dici tu. Anche quelli di default di Joomla 1.0 lo fanno.
Non vedo dove stia il problema
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif