Spero di non essere (troppo) OT

Qualcuno di voi conosce il CMS jAPS?
E' un CMS realizzato su piattaforma "Java EE" e pare sia indicato per la realizzazione di portali "accessibili" e quindi pienamente compatibili con la legge Stanca del 2004.
http://wwwjapsportal.org/jAPSPortal/pages/it/homepage/products/japsChi l'ha provato lo ha trovato superiore o inferiore al "nostro" Joomla, rispetto a
- velocità
- funzionalità
- semplicità d'uso (specie per l'utente non esperto/tecnico come sono in genere i "committenti")
- sicurezza
- caratteristiche e richiesta dal punto di vista del server
La mia "curiosità" è dovuta al fatto che un cliente mi ha chiesto info per la registrazione di dominio e relativo spazio per la realizzazione di un portale...
Quando gli ho detto che gli avrei fatto un preventivo per la realizzazione con Joomla, mi ha detto che un loro partner nel progetto lavora con questo jAPS...
Mi piacerebbe quindi avere pareri per controbattere (ovviamente lo sto scaricando per provarlo di persona) o per cavalcare l'onda

In effetti sono arrivato a Joomla in questo modo... prima usavo PHP-NUKE e quando ho preso in mano un sito esistente realizzato con Joomla... mi sono convertito in pochi minuti

(venendo da PHP-NUKE ci vuole poco a convertirsi

)
Ringrazio Anticipatamente per le Risposte