Back to top

Autore Topic: Cambiare template in base alla pagina  (Letto 4883 volte)

Offline Ellis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambiare template in base alla pagina
« il: 30 Apr 2008, 17:29:31 »
Ciao a tutti,
  premessa importante: sono abbastanza nuovo di joomla e non conosco il php.  ::) Ho letto un paio di manuali su joomla e mi sono chiarito parecchi dubbi.
Ora però comincio, come mia abitudine, ad avere esigenze "particolari" del tipo poter cambiare template in base alla pagina.
In amministrazione non mi sembra di aver visto questa possibilità, e non ho trovato nulla a riguardo nei manuali, però ho fatto un po' di ricerca nel forum e ho buttato un occhio a dei template scaricati.
Mi sembra di capire che il metodo utilizzato dai +, per modificare l'aspetto dinamicamente, consista nel applicare codice php, al template, che "controlli" quali modules visualizzare e quali no (così anche per particolari dettagli grafici quali contenuti multimediali e dimensioni della pagina).

Io invece pensavo proprio di cambiare tutta la grafica (struttura, colori, contenuti multimediali, ecc)... è possibile in qualche modo?

Preferirei un sistema automatico che tipo mi permetta di selezionare il template per ogni pagina, ma al momento manterrei la discussione + a livello accademico, mantenendo le porte aperte a qualsiasi soluzione (php compreso).

Vi ringrazio

Ellis

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Cambiare template in base alla pagina
« Risposta #1 il: 30 Apr 2008, 18:05:26 »
Ciao... hai mai pensato ad assegnare un template diverso alle diverse sezioni del sito? perchè se non ci avevi pensato sarebbe la soluzione più veloce e facile da attuare!
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline grilletto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2008, 17:44:33 »
Sono interessato alla questione essendo un neofita, come si dovrebbe fare ?

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo