Back to top

Autore Topic: Template beez, perfetto o quasi...  (Letto 1342 volte)

Offline teme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template beez, perfetto o quasi...
« il: 22 Ott 2008, 10:05:43 »
Salve ragazzi,
sono passato ad utilizzare sul mio sito il template beez perché è quello che mi da più soddisfazione con tutti i browser. Ho ovviamente modificato i file css per avere colori e grafica come piace a me e sono quasi soddisfatto.
Intendo dire quasi perché ho ancora un piccolo problema negli articoli principali:
sono contrassegnati dal suffisso .leading nel file position.css che definisce la box per questa classe di articoli. Vorrei che questa box avesse gli angoli arrotondati. Ho visto nel file layout.css ma non ho trovato nulla a riguardo e googlando ho trovato questo articolo che sembra molto interessante; il problema è che, almeno a prima vista, i cerchi disposti ai 4 vertici sono fissi e quindi non scalabili con la dimensione dell'articolo. Esiste qualche hack/alternativa per rendere più carino beez?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Template beez, perfetto o quasi...
« Risposta #1 il: 22 Ott 2008, 10:26:19 »
Più che l'articolo citato devi gìuardare questo:
http://www.deswign.com/2007/12/13/un-box-espandibile-in-css/
E guarda come sono fatti i moduli dell'altro template di default Milkiway che utilizza la tecnica dei box ad angoli arrotondati. :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline teme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Template beez, perfetto o quasi...
« Risposta #2 il: 23 Ott 2008, 09:37:20 »
Più che l'articolo citato devi gìuardare questo:
http://www.deswign.com/2007/12/13/un-box-espandibile-in-css/
Quindi se ho ben capito nel mio caso devo fare innanzi tutto due immagini, aggiungere:
  • .leading .corner
  • .leading .txt
  • .leading p
e poi modificare il file (x)html associato al componente ma comunque presente nella directory template.

E guarda come sono fatti i moduli dell'altro template di default Milkiway che utilizza la tecnica dei box ad angoli arrotondati. :)
Perfetto ci darò uno sguardo ma in ogni modo devo mettere mano sia sul file css che sul file (x)html, giusto?

Web Design Bolzano Kreatif