Back to top

Autore Topic: Problemi caricamento moduli Joomla 1.5 su MAC  (Letto 2558 volte)

Offline montekristo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi caricamento moduli Joomla 1.5 su MAC
« il: 05 Mag 2008, 11:08:37 »
Salve,
ho un problema veramente insormontabile e chiedo l'aiuto di tutti per poterlo risolvere.
Partiamo dal principio..
1) Ho installato Joomla 1.5.3 sul mio Macbook Pro utilizzando Xampp che mi ha creato il webserver e mi ha fatto fare l'installazione tranquillamente
2) Ho testato le funzionalità di Joomla e tutto funziona benissimo a livello di visualizzazione e scrittura dei contenuti
3) Il problema comincia quando provo a installare componenti, moduli o template perchè puntualmente mi viene fuori il messaggio:
Si sono verificati degli errori durante il caricamento di questo file nel server.
Impossibile trovare il pacchetto di installazione

E la cosa succede ogni volta che provo a installare qualcosa tramite il pannello di installazione. Ho provato con componenti nativi per 1.5, con componenti per la 1.0 utilizzando il Legacy Mode, ho provato a installare templates etc ma niente di niente.

Tenete conto che:
1) Ho rifatto l'installazione più volte utilizzando sia la cartella Hotdocs di Xampp, sia la cartella Siti del mio Macbook Pro ottenendo gli stessi risultati

2) Le cartelle sono tutte con permessi di scrittura attivati

3) La condivisione web è attivata

4) Il sito web funziona sia in fruizione sia in scrittura dei contenuti, non funziona solo l'installazione dei componenti

5) Ho bisogno necessariamente di lavorare in locale e non mi interessa per adesso lavorare su un server web remoto

VI PREGO SONO DISPERATO!!!!

L'unico passo che mi rimane è disinstallare tutto e dire addio a Joomla ma proprio non me la sento perchè lo ritengo fantastico. Se qualcuno di voi può aiutarmi vi prego di contattarmi al più prestooooo!!!

Grazie in anticipo a tutti gli amici della Community che vorranno darmi una mano.

Offline sdenghete

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problemi caricamento moduli Joomla 1.5 su MAC
« Risposta #1 il: 05 Mag 2008, 17:11:32 »
ciao anche io uso un mac ed ho parecchi problemi lavorando con safari..hai provato ad usare firefox? a me va benissimo anche se è un po più lento

Offline montekristo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2008, 17:56:25 »
Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo ho fatto la prova anche con il nuovo firefox ma il risultato è sempre lo stesso. Mi sa proprio che non risolverò mai....
Sigh.

Grazie comunque per avermi risposto.

Ciao

Offline perdanzelu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2008, 19:52:55 »
Anche a me è successa la stessa identica cosa; lavoro con un Mac G5 in locale, ma ho fatto delle prove anche in remoto e la musica non cambia: non riesco ad installare nè componenti, nè moduli. Fammi sapere...
Ti ringrazio in anticipo

Offline perdanzelu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2008, 14:43:59 »
Ciao.
Credo di aver risolto definitivamente il problema.
Mi sono accorto, dopo aver installato l'ultima versione di Joomla (1.5.3) che nella videata dei permessi cartelle e files tutte le cartelle risultavano essere scrivibili. NON E' COSI'!!!!!!
Dopo aver avviato l'applicazione TRANSMIT in locale (lavoro su un MAC G5) mi sono accorto che tutti i permessi erano 755 (anzichè 777). Dopo le modifiche finalmente sono riuscito ad installare qualsiasi cosa.

Web Design Bolzano Kreatif