Back to top

Autore Topic: sito rimosso da google  (Letto 2707 volte)

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sito rimosso da google
« il: 21 Apr 2008, 15:19:41 »
ciao a tutti, il mio sito che in 10 mesi ha raggiunto PR2 e ottimi posizionamenti in chiavi di ricerca importanti è completamente scomparso da google. Andando ad analizzare gli strumenti per webmaster di google (analisi contenuti, sitemap ect) non risulta nessun errore. ho installato sh404sef e avevo alcune pagine duplicate, non la home page cmq.
il sito è a carattere informativo e divulgativo, non *** o robe strane.
Grazie a chi mi darà la sua opinine.
uno scioccato marco
edit: dimenticavo, rimosso in tutte le chiavi di ricerca da google!!!
« Ultima modifica: 21 Apr 2008, 15:26:12 da trollallacarica »
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: sito rimosso da google
« Risposta #1 il: 22 Apr 2008, 15:50:16 »
è accaduto anche ad un altro mio sito!!! nessuno che mi dà un parare per cortesia o che mi dica se è successo anche a lui e perchè....  ???
i siti sono
www.zambon.tv
www.ilrisparmioenergetico.info
grazie, son disperato...
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Apr 2008, 21:07:39 »
Da quanto tempo sono indicizzati questi due siti?

Può darsi siano stati colpiti da una sinusoidale. Una pratica normale dei motori, sopratutto di google, per dare alla serp un ordine più congruo. Ogni tanto siti giovani scompaiono o perdono posizioni importanti per poi riconquistarle dopo settimane o mesi.

Mi sorge una domanda..... I due siti girano sullo stesso server?
« Ultima modifica: 29 Apr 2008, 21:09:35 da taolo »
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2008, 11:35:27 »
Da quanto tempo sono indicizzati questi due siti?

Può darsi siano stati colpiti da una sinusoidale. Una pratica normale dei motori, sopratutto di google, per dare alla serp un ordine più congruo. Ogni tanto siti giovani scompaiono o perdono posizioni importanti per poi riconquistarle dopo settimane o mesi.

Mi sorge una domanda..... I due siti girano sullo stesso server?
grazie per l'interessamento taolo. l'aggiornamento sulla situazione è questo:
-il primo sito è scomparso per una settimana per poi ricomparire magicamente ora dopo un cambio di server (causa gestione di posta elettronica) è ri-scomparso nuovamente
-il secondo sito ha rifatto tutto il percorso precedentemente intrapreso nella scalata delle keywords e dopo 20gg è stato reindicizzato da google con posizione migliorata

è abbastanza frustrante questa altalena e non ho ancora spiegazioni su perchè.... i siti sono sempre stati su due server diversi con ip "vicini".
grazie

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mag 2008, 19:55:03 »
aumenta i link esterni che portano al tuo sito inserendolo in qualche directory. la situazione migliorerà

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mag 2008, 22:03:40 »
dopo un mesetto la situazione è decisamente migliorata. seconda posizxione nella chiave di ricerca più importante e niente più sparizioni! mha sarà stato causa di qualche aggiornamento/spostamente di server google suppongo.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mag 2008, 20:49:48 »
no. è colpa delle curve sinusoidali (vengono chiamate così) che google attua per ripulire le serp. Più anziano sarà il tuo sito e meno rischio ha di ballare. Aumenta i link esterni.

Web Design Bolzano Kreatif