Back to top

Autore Topic: [Risolto] componente per rinominare link sito web  (Letto 19861 volte)

Offline motopicco85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: componente per rinominare link sito web
« Risposta #40 il: 15 Mag 2008, 09:10:07 »
all'inizio pensavo di essere cieco..infatti anche tutta ieri ho cercato il link della home..ma proprio non cè..
sono sicuro perchè le ho ordinate per visita e dovrebbe essere il primo teoricamente..

per quanto riguarda xtypo:
http://demo.templateplazza.com/video_plazza/index.php?option=com_content&task=view&id=13&Itemid=27

questo è come dovrebbe vedersi..
magari sparo una cavolata..non è che in htacces bisogna mettere il percorso anche di altre cartelle tipo images o altro?non lo so onestamente..
io ti ho riattivato l'utente..se vuoi vedere di persona secondo me stai prima e probabilmente non ti stanchi di aiutare un "testa di coccio" come me! :-[

Offline motopicco85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 15 Mag 2008, 09:12:56 »
Il problema è dato dal fatto che la tua home page non è una tipica "blog da prima pagina", ma un contenuto. Quindi il meta nonva su "home page meta", ma proprio nel contenuto.

in che senso? io pensavo di averla fatta a blog..probabilmente tutto quello che stiamo facendo..stando cosi le cose..non avrà i suoi frutti..come faccio a metterla a blog..tenendo però le anteprime degli articoletti postati?
tipo WP per intenderci...

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 15 Mag 2008, 11:04:23 »
configurazione sh404 -> entra nella visualizzazione di una qualsiasi delle url (sef, 404 o personalizzate. E' indifferente)
in alto a destra, home meta e inserisci tutti i tag meta che vuoi. Adesso devo scappare
Leggerò domani se tutto è ok
In tal caso, metti un "risolto" nell'oggetto del primo post di questo topic

Mi autoquoto. Sono entrato e ho visto che non avevi seguito quello che avevo scritto in questo post GRRRRR!!!

Per quanto riguarda il componente commenti, non ho autorizzazione ad accedere alla configurazione. Probabilmente è riservata al superadmin

Offline motopicco85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 15 Mag 2008, 11:13:27 »
configurazione sh404 -> entra nella visualizzazione di una qualsiasi delle url (sef, 404 o personalizzate. E' indifferente)
in alto a destra, home meta e inserisci tutti i tag meta che vuoi. Adesso devo scappare
Leggerò domani se tutto è ok
In tal caso, metti un "risolto" nell'oggetto del primo post di questo topic

Mi autoquoto. Sono entrato e ho visto che non avevi seguito quello che avevo scritto in questo post GRRRRR!!!

:-[ ...oddio..non avevo proprio capito allora!!!mi dispiace..

Citazione
Per quanto riguarda il componente commenti, non ho autorizzazione ad accedere alla configurazione. Probabilmente è riservata al superadmin

ti metto superadmin..perchè io proprio non saprei come fare..il componente è xtypo lo puoi trovare sotto plugin!!!

scusami veramente per la situazione in cui ti ho messo..  :-[ :-[

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: [Risolto] componente per rinominare link sito web
« Risposta #44 il: 15 Mag 2008, 11:55:00 »
Adesso puoi davvero eliminare l'utente. Il plugin ha una configurazione strana per cui il percorso dove trovare le iconcine lo prende dal percorso costruito dal sef. Per questa ragione, cercava le icone, di volta in volta nella sottocartella della categoria così come la crea il sef.
Ho configurato il sef affinché non inserisca la categoria nella url e adesso funziona

Offline motopicco85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 15 Mag 2008, 12:02:07 »
wow...che dire..dammi le tue misure che ti preparo una statua!!!

veramente bravissimo e gentilissimo..giro molto per i forum di aiuto e altro..ma ti giuro che utenti con questo grado di competenza e disponibilità si contano sulle dita di una mano..
veramente grazie..insuperabile!!!

ti chiedo un ultima cosa..ora se volessi creare nuove categorie o altri articoli o altro..guardo le impostazioni che hai dato te e le copio?
poi (questo lo puoi rispondere anche in privato)..mi dicevi che il mio non è propriamente un blog..questo può influire negativamente?come posso rimediare in caso?

grazie ancora per l'aiuto comunque..veramente..sono felicissimo.. :D :D

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 15 Mag 2008, 12:08:28 »
no no. siccome pensavo che avessi già provato la soluzione postata e che non avessi avuto risultati, ho supposto che la home page non fosse configurata come home page. E' tutto ok.
Per quanto riguarda le categorie e le sezioni, puoi crearle come vuoi. Solo sh404 non le inserisce più nella url. Ma quella è così configurata, ormai e quindi qualsiasi cosa costruisci rimane così fino a quando non modifichi la configurazione di sh404.
wow...che dire..dammi le tue misure che ti preparo una statua!!!
meno male che non essendo proprio un Corazziere non ti costa troppo

veramente bravissimo e gentilissimo..giro molto per i forum di aiuto e altro..ma ti giuro che utenti con questo grado di competenza e disponibilità si contano sulle dita di una mano..
veramente grazie..insuperabile!!!

grazie ancora per l'aiuto comunque..veramente..sono felicissimo.. :D :D
adesso fermati che altrimenti mi monto la testa e chiedo un aumento. Direi un raddoppio dello stipendio sarebbe il minimo.
Quanto fa 0 x 2?  :D

Offline motopicco85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 23 Mag 2008, 13:35:02 »
non so se da quando ho fatto questa modifica sia successo qualcosa..
ma ho un problemino..

ho una quindicina di articoli pubblicati in prima pagina, 3 per pagina..quindi 5 pagine in tutto...
quando dalla prima provo ad andare alla secondo o più avanti vengo sempre reindirizzato alla quarta..

che sia dovuto a queste modifiche fatte o a qualcos'altro?

se volete verificare di persona il sito è http://www.baretto.eu

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto...

ciao ciao :D

Offline motopicco85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 25 Mag 2008, 11:56:04 »
nessuno ha idea di cosa possa aver scatenato questo problema..  ???

Web Design Bolzano Kreatif