Back to top

Autore Topic: "articoli correlati"  (Letto 1669 volte)

Offline Francesco Caviglia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
"articoli correlati"
« il: 17 Mar 2006, 01:29:11 »
sul sito che sto facendo migrare a Joomla,
http://150.145.2.125/joomla/

ho un problema a visualizzare in contemporanea il modulo degli "articoli correlati" e l'articolo da visualizzare in quel momento.
Al momento se faccio click a sinistra su "spazi" mi appare il primo artcolo su "spazi" e poi - sotto - il moduletto con una lista di altri articoli.
Il problema è che, quando clicco su uno degli "articoli correlati", il moduletto sottostante sparisce e il menu a sinistra idem.
Io vorrei evitare di definire un sottomenu, e poi "ariticoli correlati" dovrebbe servire proprio  lui stesso da menu. O sbaglio?

Grazie per idee e suggerimenti
Franz

Offline SalSal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: "articoli correlati"
« Risposta #1 il: 17 Mar 2006, 01:49:48 »
Controlla che il modulo sia pubblicato in tutte le pagine o almeno in quelle che ti interessano.

Puoi controllare nel pannello amministratore in moduli --->moduli sito --->click sul modulo "articoli correlati". Sulla sinistra dovresti trovare le pagine del tuo sito e puoi selezionare le pagine dove vuoi che quel modulo appaia.

P.S. Ma il template dove lo hai trovato? Come si chiama?

Spero abbia compreso il problema.
Ciao

Offline Francesco Caviglia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: "articoli correlati"
« Risposta #2 il: 17 Mar 2006, 11:13:13 »
grazie molte per la risposta rapida...

P.S. Ma il template dove lo hai trovato? Come si chiama?
Il template è - non lapidatemi - commerciale, opera di rhuk (info minima per bilanciare il fatto di rispondere alla domanda e però non fare pubblicità).

Tornando al mio problema, se vado nei moduli del sito e clicco "articoli correlati" vedo solo una lista di menu e non mi appare nessuna pagina a cui linkare il modulo (il che mi pare un po' strano, visto che in alto a destra compare un titolo Pagine/Articoli). Sbaglio qualcosa?
Comunque (forse) ho trovato un modo per far funzionare il tutto, ma mi pare un po' macchinoso e vorrei sapere se è accettabile/sensato:
  • ho definito un menu con voci corrispondenti alle pagine (static content) che voglio visualizzare;
  • ho "spubblicato" il menu, che però continua a comparire nella lista dei menu a cui posso linkare un modulo, e gli ho linkato il modulo "articoli correlati".

Mi sembra che funzioni, ma non sono sicuro che sia l'approccio corretto.

A questo punto però avrei un'altra domanda: mi piacerebbe che il modulo "Articoli correlati" comparisse in due posizioni, sopra e sotto il corpo principale della pagina. Posso "duplicare" "Articoli correlati"? E come?

Grazie ancora per l'aiuto

Francesco

Web Design Bolzano Kreatif