Ciao a tutti,
1) ho appena finito di installare VM ed ho caricato un prodotto di prova. Nel front-end non riesco a vedere le miniature: al posto di essa c'è un link testuale (il nome del prodotto) che riporta alla foto dell'oggetto inserito, in una nuova finestra. Per esempio, nella pagina finale del prodotto, al posto della miniatura appare un link con il testo "(nomeprodotto) visualizza ingrandimento" Come faccio a visualizzare la miniatura sulla pagina accanto al nome del prodotto al posto di questo link?
Non riesci a vedere la foto nella browse page, nella flypage (pagina del dettaglio del prodotto) o in entrambe ? Potresti postare il codice della browse page e della flypage? ci sarebbe di grande aiuto
In ogni caso, ciò che richiama la miniatura è il {product_thumb_image}, mentre l'immagine ingrandita viene richiamata dal {product_image}. Il file del dettaglio del prodotto (flypage.php) si trova in:
/administrator/components/com_virtuemart/html/templates/product_details/flypage.php
quello della browse page in:
/administrator/components/com_virtuemart/html/templates/browse/browse_X.php (dove X rappresenta il numero del file in uso es° browse_1, browse_2 ecc...)
2) Vorrei togliere la valutazione del cliente, ed evitare che appaia sulla pagina del catalogo. Si può?
Certamente, puoi modificare la tua flypage togliendo il {product_reviewform} e/o {product_reviews}. In questo modo i tuoi clienti non avranno avranno nè modo di inserire commenti, nè la possibilità di visualizzarne.
3) Tra le informazioni del venditore, è possibile far apparire anche la partita Iva in un campo apposito?
Puoi utilizzare tranquillamente il campo del secondo indirizzo (se non ti è utile per altri scopi).
4) Ho modificato il colore di sfondo del sito ritoccando il valore body background del css del template in uso, ma questo ha fatto sì che cambiasse anche il colore delle caselle di testo e di alcune finestre, come ad esempio quella che si apre cliccando su "informazioni venditore" di virtuemart. Per le caselle di testo ho risolto consultando questo post, ma per le finestre?
Credo che anche le finestre abbiano le loro classi nel css. Basta trovarle e modificarle (almeno spero)
5) A che serve il testo "disponibilità" nella pagina del prodotto? non ho settato nessuna impostazione per il magazzino... si può togliere?
La visualizzazione della disponibilità serve quando utilizzi le funzioni di magazzino, visualizzando appunto la disponibilità di un prodotto e altre informazioni. Puoi eliminarlo togliendo dalla flypage {product_availability}.
6) Non usufruisco della funzione carrello, ma solo del catalogo, perché l'acquisto dei prodotti avviene con il contatto diretto del cliente. Non sarebbe possibile inserire un link in automatico in fondo alla pagina di ogni prodotto che rimandi ad un modulo di contatto o ad alcune istruzioni per contattarmi?
Credo che tu possa inserire un formail all'interno della flypage, dove il cliente, cliccando su un apposito link, ti comunicherà i suoi dati (per esempio) ed inviando il tutto, a te arriverebbe il link del prodotto a cui è interessato con le relative sue informazioni. Un consiglio che potrei darti è quello di utilizzare la funzione carrello. In questo modo i tuoi clienti inserirebbero nel carrello i prodotti per i quali sono interessati scrivendo nelle note dell'ordine, tutte le informazioni per quei prodotti a cui sono interessati.
Grazie... e scusate per le troppe domande!
Il forum serve a questo ! Facci sapere !
Ciao,
Roberto.