Back to top

Autore Topic: Problema con gestione media  (Letto 4680 volte)

Offline BestKevin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con gestione media
« il: 19 Dic 2007, 11:42:12 »
Ciao, stavo provando Phoca Gallery su joomla 1.5, pero' non riesco con gestione media a fare l'upload delle foto; le seleziono, mi vengono messe in coda, l'upload pare andare ma poi non ci sono. Supponevo potesse essere un problema con le estensioni o il tipo di file, come da configurazione, ma ho provato sia jpg che png e lo stesso non sono caricate. C'e' modo di abilitare qualche log oltre a quello che c'e' nella sezione 'configurazione' che non mi dice nulla ? Oppure dove posso guardare per capire ?
PS: le estensioni e le lingue sono state uploadate correttamente, anche se tramite il gestore dei moduli.

Offline Simo.ant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con gestione media
« Risposta #1 il: 20 Dic 2007, 16:22:37 »
Ciao l' ho provata anche io, ho avuto dei problemi con delle immagini.

1 - da gestione media, preobabilmente era troppo grosso il file 29Mb

2 - l' immagine l' avevo caricata tranquillamente da gesione media, solo che quando la inserivo in phocagallery si inchiodava e nn faceva i thumb, credo fosse troppo grossa come dimensioni in pixel. (ho risolto il problema facendo un resize io e portandola a 1000 px come dimensione massima).

le immagini che ho inserito erano tutte jpg e la gallery funziona correttamente

Spero di esserti stato d' aiuto ciao  :)

Offline BestKevin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Dic 2007, 16:45:08 »
Ciao e grazie per la risposta, purtroppo il mio e' un problema prima di phocagallery e proprio con il media manager che non mi fa fare upload dell'immagine. Si tratta di immagini nemmeno molto grandi, 800x600 se non erro, per cui penso che siano ampiamente sotto il limite. Temo che sia qualche limitazione di troppo sul mio server, e' che ho provato a guardare un po' i log ma non trovo niente che possa svelare il mistero ;)
Riprovero' :)

Offline BestKevin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Dic 2007, 18:39:54 »
Ok, sono riuscito a fare l'upload dei file immagini ma...solo impostando debug sistema ad on nelle opzioni relative. Ho notato che in quel caso mi mantiene il nome della finestra in inglese (quindi upload..) altrimenti e' tradotto in italiano, in piu' se il debug e' a on mi consente la selezione solo di un file che viene passato completo di percorso, altrimenti si possono fare selezioni multiple e viene passato solo il nome del file, e l'upload non funziona.
Ora vedo di capire come mai...ma nessun altro ha questo problema ?

Offline samox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Gen 2008, 08:08:54 »
Ciao.
Ho lo stesso problema.
Non si riesce ad utilizzare.

Offline nuovo2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2008, 19:22:01 »
Cia vete risolto?  ;)

Offline Chiantese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2008, 14:43:33 »
Non riesco a capire se il problema è lo stesso.
Carico le immagini con il gestore media dell'1.5, parte la coda, ma alla fine diventa tutta gialla con la scritta che l'upload non ha funzionato.
Anche con foto piccole...cosa accade?

Offline giovanniruvolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mar 2008, 18:56:38 »
ho un problema simile. Vado in gestione media, scelgo la cartella stories, carico un file jpg,o gif di piccole dimensioni, quando clcco su inizia caricamento il sistema fa un logout e compare la finestra del login  di amministratore.
Tra l'altro mi capita su vari hosting allo stesso modo.

A qualcuno è capitato?

Offline walturbo

• Appassionato
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Mag 2008, 17:31:43 »
ho un problema simile. Vado in gestione media, scelgo la cartella stories, carico un file jpg,o gif di piccole dimensioni, quando clcco su inizia caricamento il sistema fa un logout e compare la finestra del login  di amministratore.
Tra l'altro mi capita su vari hosting allo stesso modo.

A qualcuno è capitato?

Esattamente, anche a me torna al login di joomla! che si può fare? A me non da l'errore dopo aver caricato le immagini, fa il normale procedimento, la barra diventa verde e mi scrive COMPLETATO, ma quando vado a vedere in cartella non ci stanno foto! Fatemi sapere, è importante... almeno una gallery che funzioni con joomla deve pur esserci... e questa mi piaceva visto che ZMG non và sotto la 1.5 per adesso...

ps. come si attiva il DEBUG? cosi verifico anche io :)
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Offline SANTUX

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Mag 2008, 00:35:43 »
Credo di avere lo stesso problema, praticamente le immagini nella prima cartella vengono caricate mentre nella cartella thumbs nulla. Ho controllato nel DB ed è tutto apposto.
Eppure a primo colpo a funzionato benissimo.  >:(

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Mag 2008, 11:35:19 »
phocagallery funziona molto bene...
provate a caricarvi le foto tramite client e non avrete nessun tipo di problema.

Eppure a primo colpo ha funzionato benissimo.  >:(
E' importante che tutte le modifiche di dimensione dei thumbs vengano fatte prima di caricare le foto altrimenti phoca va in crash e devi reinstallare tutto, probabilmente hai dovuto modificare le dimensioni dei thumbs dopo aver caricato le foto... disinstalla e reinstalla, setta tutto prima e pubblica...
ciao
« Ultima modifica: 16 Mag 2008, 11:40:02 da anto.ds »
...there's no place like 127.0.0.1

Web Design Bolzano Kreatif