Back to top

Autore Topic: Personalizzare un template  (Letto 6587 volte)

Offline st3w

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Personalizzare un template
« Risposta #20 il: 16 Mag 2008, 11:40:25 »
 ;D pių o meno ho trovato una solzione , ho impostato come prima pagina il forum (gestione menų > menų principale > forum > predefinito) e poi ho aggiunto un modulo html personalizzato scrivendo qualcosa sopra . In questo modo il risultato che volevo all'inzio pių o meno l'ho raggiunto .. perō ora la prima pagina viene chiamata "lista forum" giustamente , c'č qualche modo per cambiarla .. grazie
o risolvere in un altro modo questo problema..

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 16 Mag 2008, 12:04:55 »
se hai un sef, puoi valorizzare il tag titolo

Offline st3w

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 16 Mag 2008, 15:45:47 »
cos'č il sef?? mi spieghi come potrei farlo  ;)

inolte se guardi il template sopra che volevo usare,  c'č il menu in alto (il top menų) e vorrei sapere come si costruisce??

e poi la scritta sotto il top menų, come ha fatto ad applicarla li

fa sempre parte del layout del template??

e l'ultima domanda  :D volevo sapere se i template di joomla 1.0 vanno anche in joomla 1.5
« Ultima modifica: 16 Mag 2008, 16:02:52 da st3w »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 17 Mag 2008, 12:17:24 »
SEF=Search Engine Friendly
SEO=Search Engine Oriented
Ci sono dei componenti che consentono di implementare meta differenti per ciascuna pagina, oltre a rendere le url delle pagine stesse pių "friendly".
Di questi componenti (e cosė prevengo la successiva domanda ;D ) quello che al momento va per la maggiore č SH404SEF che trovi qui.
Per quanto riguarda il top menu č un menu qualsiasi, attribuendo il layout orizzontale (dai parametri del modulo) e piazzandolo in una posizione appropriata (in questo senso il template deve essere predisposto o deve essere a tale fine modificato.
Per quanto riguarda la scritta, se ti riferisci a "questo sito č stato realizzato ..." č probabilmente un modulo annunci o notizie piazzato in quella che pare essere una posizione del template. Per dirti concertezza dovrei avere l'index del template. Ma una occhiata puoi darla anche tu all'index.php del template.
No, non puoi usare template di 1.0.x per 1.5.x

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 17 Mag 2008, 12:42:44 »
mi permetto di dire che i vecchi template possono essere usati con la 1.5 anche se l'ideale č averne uno compatibile al 100%

Offline st3w

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 17 Mag 2008, 17:45:47 »
grazie per l'aiuto che mi avete dato , ora č tutto molto chiaro .. provo a usare quel plug-in che mi hai consigliato se dovessi avere problemi scriverō qui  :) :)

Web Design Bolzano Kreatif