Back to top

Autore Topic: il primissimo passo ?  (Letto 4893 volte)

Offline kamran

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il primissimo passo ?
« il: 14 Mar 2006, 20:53:11 »
ciao ragazzi
scusate m non trovo da nessuna parte la sezone di presntazioni cosi mi presento qui , :D e come prima domanda vorrei sapere uno come me che non sa nulla (proprio nulla  ;D ) da dove deve cominciare , ho gia dato un occhiata nelle varie sezioni ma non capisco nemmeno i termini che vengono usate css templade index.html (e come si creano sti file ? boh )insomma sto cominciando da zero ma ho tutta la mia buona volonta per imparare se voi non ritenete che dovro cambiare lo sport e dedicarmi ad altro , ma se decidete di aiutarmi ve ne sarò davvero grato ,basta che non date per scontato che io sappia gia qualcosa , non so niente e vorrei imparare .

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: il primissimo passo ?
« Risposta #1 il: 14 Mar 2006, 21:41:48 »
Benvenuto Kamran    ;)

fai tutte le tue damande, con calma e sanguefreddo.
buon divertimento.

Offline kamran

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2006, 03:33:53 »
grzie alexred  :)
per prima cosa con aiuto di matteo 10 (grazie ncora matte ) ho installato joomla ma per usarlo non trovo un tutorial ,non saprei neanche da che parte cominciare ,come posso ad esempio inserire le immagini per farle apparire nel mio sito , insomma adeso la mia situazione è drammatica ed ho bisogno dei vostri consigli per intraprendere la strada ed imparare e se pensi che dovrei prima studiare qualcosa (magari quella più intelligente  pratica suggerita da te ) per non perdere tempo prezioso da profano .

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2006, 18:28:59 »
l'inserimento delle immagine è semplice, trovi su questo forum tutte le indicazioni su come inserire le immagini detro le notizie, nei contenuti statici o nel template, utilizza il tasto cerca del forum

Offline kamran

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mar 2006, 02:50:15 »
scusa ma forse mi hai frainteso , il discorsi delle immagini nella sua realta era un esempio ,io non so proprio da che parte cominciare per creare o sviluppare un sito e la mia domanda più importante era la strada più semplice e pratica da intraprendere con il vostro aiuto , ho anche installati joomla ma quando lo guardo vedo un mucchio di cartelle e file , secondo te devo ancora usare il tasto cerca o devo lasciar perdere tutto ? dai mi aiuti perfavore a capire i primi passi ?vorrei imparare.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mar 2006, 08:52:21 »
sempre su questo sito cìè un bel manuale di installazione, lo hai letto ?
dove hai installato joomla ?
hai un tuo dominio internet su uno spazio web con le caratteristiche necessarie all'utilizzo di joomla ?

Offline kamran

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mar 2006, 13:36:08 »
si, joomla l'ho gia installato su un spazio di altervista e mi ha creato anche un dominio , ma quando apro la finestra di panello di controllo non so come cominciare per creare quello che voglio ,vorrei trovare un tutorial del genere che mi aiuti a capire joomla , grazie mille .

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mar 2006, 20:28:52 »
una guida alle funzioni del pannello di controllo la trovi qui http://www.joomlaitalia.com/component/option,com_help/Itemid,32/

Web Design Bolzano Kreatif