Back to top

Autore Topic: Messaggi privati.  (Letto 3046 volte)

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Messaggi privati.
« il: 24 Apr 2008, 12:29:00 »
Salve, qualcuno sà dirmi come posso gestire uno scambio di messaggi in forma privata su Joomla ?
Ho provato a vedere communiti builder ma non mi sembra di vedere niente che possa aiutarmi.
Grazie !

Offline fatechand

• Appassionato
  • con l'aiuto del sole...
    • Mostra profilo
Re: Messaggi privati.
« Risposta #1 il: 29 Apr 2008, 23:56:40 »
cosa intendi per forma privata? ???
_______ _\!/_ ______
solopezziunici...

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2008, 00:00:25 »
Ci sono diversi componenti per messaggi privati, prova a guardare qui: http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1861&Itemid=35

:)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mag 2008, 15:01:53 »
Spiego meglio cosa intendo per messaggi privati.
Vorrei fare un sito dove un avvocato fornisce consulenza on-line e vorrei farlo attraverso una specie di forum, però il colloquio deve essere solo tra avvocato e cliente e gli altri utenti non devono poterlo vedere...
Non sò proprio come procedere e, guardando il consiglio di sara82, non so quale componente scegliere...

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mag 2008, 12:04:50 »
Uppo... Scusate ma brancolo ancora nel buio...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mag 2008, 13:22:25 »
infinite caselle email?

magari dentro la home di joomla con wrapper?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mag 2008, 15:18:35 »
Perdonami 56francesco, ma non ti riesco a capire...
Da una rapida ricerca ho visto che wrapper serve a caricare un sito esterno, quindi non è quello che cerco.

Io vorrei che il mio avvocato potesse tenere discussioni coi cliente senza dovere usare le mail ma restando all'interno di joomla. Voglio così perchè in questa maniera riuscirei ad ottenere anche uno storico della conversazione senza dover tenere la posta intasatata di vecchie mail.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Mag 2008, 21:50:08 »
Non penso si possa fare quello che dici, se ne è parlato.

Attenzione i dialoghi tra cliente e avvocato conterrebbero dati personali, dati sensibili e anche giudiziari che ai fini del codice privacy  richiedono misure minime ed idonee di sicurezza il tutto rappresentato nel dps.. direi perlomeno una connessione cifrata per cominciare, poi registro accessi, salvataggi e archivio storico cifrati...  mi sembra troppo chiedere tutto ciò ad un cms progettato per pubblicare notizie, ovvero l'esatto opposto.
 ;)

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Mag 2008, 21:58:06 »
Perdonami 56francesco, ma non ti riesco a capire...

l'idea era: un servizio email illimitate il cui accesso si apre in un wrapper...
se vai nel sito che link del mio profilo e clichi webmail si apre il login per la gestione email... prima lo aprivo appunto come suggerito, con un wrapper..
smanettandoci un po si può scegliere la skin più compatibile con il sito,  unico inconveniente che al logout torna alla home del sito...però se è per quel che dici ci ripenserei non so se si può cifrare il tutto...
e forse sto andando ot...

« Ultima modifica: 15 Mag 2008, 22:00:53 da 56francesco »

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Mag 2008, 09:22:47 »
Probabilmente hai ragione, sto chiedendo troppo... Tra l'altro dovrei chiedere all'avvocato di specificarmi bene le misure di legge per tutleare la privacy dei clienti e poi voglio vedermi alle prese con connessioni cifrate e quant'altro....
Non è che per caso tu sai dirmi come posso informarmi autonomamente su queste cose ? O dove trovare documenti orientati allo sviluppatore che vuole gestire dati sensibili ?
A prescindere da quest'ultima richiesta, grazie per l'aiuto.
Ciao.

Offline Placido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Mag 2008, 17:30:03 »
Ciao dacdam,

prova questo componente Simple AIM messengerpenso possa esserti utile, non l'ho mai utilizzato personalmente

fammi sapere

saluti
Placido

Web Design Bolzano Kreatif