Back to top

Autore Topic: Problema con variabili  (Letto 2438 volte)

Offline giuseppeurso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con variabili
« il: 08 Feb 2008, 10:41:40 »
Ciao a tutti se sono OT ditemelo pure
premesso che uso joomla da 2 giorni
Avrei il seguente problema:
reindirizzare l' utente dopo il login in base al tipo di utenza.
Avrei anche fatto se non fosse che non riesco ad usare l' array $GLOBALS per registrare delle variabili (in questo caso un flag per evitare che l' utente cicli sempre nel suo redirect).
Ovviamente ho aggiunto una riga nella index per il reindirizzamento, per cui se non imposto un flag ad es. 'già_visto' continua a buttare l' utente in quella pagina.
p.s. il problema è dovuto al fatto che il reindirizzamento avviene in un wrapper che carica uno script esterno.

Non ho preso in considerazione la modifica della funzione di login anche se credo sia quella la soluzione migliore.
Mi consigliate come mettere mano al codice della login?
Grazie a tutti

Offline Cicciokr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con variabili
« Risposta #1 il: 19 Mag 2008, 13:09:54 »
potresti esprimere meglio il problema?  tu vuoi che un utente appena loggato veda uan pagina.. ma che se si slogga e si rilogga ne veda un altra esatto?

per il redirect devi modificare come hai detto te il modulo login.. anche se tieni a mente una cosa.. se un utente sta visualizzando un articolo e si logga perchè vorrebbe mettere un commento.. normalmente dopo il login vedrebbe la pagina che stava visualizzando.. come dici te vedrebbe smepre uan pagina al primo login.... 

Web Design Bolzano Kreatif