Back to top

Autore Topic: Dove sono gli articoli da tradurre?  (Letto 3502 volte)

Offline fede1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dove sono gli articoli da tradurre?
« il: 08 Mag 2008, 16:47:56 »
Ho installato Jfish 2.0 e attivato moduli, plugin e attivato ita ed eng come lingue.

Tuttavia, pur avendo due articoli salvati, non mi compare nulla nella lista delle tradizioni. Dove devo andare per iniziare a tradurre i miei contenuti?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Dove sono gli articoli da tradurre?
« Risposta #1 il: 08 Mag 2008, 18:44:56 »
a naso, perche non ho capito bene il tuo problema... dovresti selezionare la lingua e la parte CONTENT. Ora dovresti vedere la lista dei contenuti da tradurre...

spero...

fammi sapere.

caio
Evisole Web agency a Vicenza

Offline fede1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2008, 09:29:50 »
Grazie per la risposta. Sono andato in Elementi e mi appare l'elenco degli elementi "traducibili", metto la crocetta su quelli che mi interessano ma non trovo nessun tasto salva...come faccio a salvare le modifiche che intendo apporre?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2008, 09:45:06 »
Grazie per la risposta. Sono andato in Elementi e mi appare l'elenco degli elementi "traducibili", metto la crocetta su quelli che mi interessano ma non trovo nessun tasto salva...come faccio a salvare le modifiche che intendo apporre?

bene, ci sei quasi. ma non hai provato a fare click sopra a uno degli elementi traducibili? dai, dai, osa di piu!!!

comunque si, fai click ed entri nella schermata dove puoi fare la traduzione.

Se cerchi, troverai anche la possibilità di copiare completamente il testo originale per poi apportare le tue modifiche.

Ciao e buon lavoro.

Offline fede1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mag 2008, 13:13:10 »
Non ho elementi traducibili... Se clicco su traduzioni mi appare tutto vuoto e se vado in elementi posso selezionare le "categorie" degli elementi da tradurre (es banner) ma non riesco a salvare la selezione...

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2008, 08:01:05 »
Non ho elementi traducibili... Se clicco su traduzioni mi appare tutto vuoto e se vado in elementi posso selezionare le "categorie" degli elementi da tradurre (es banner) ma non riesco a salvare la selezione...

devi selezionaore element (tipo banner) e poi la lingua

e devi avere contenuti all'interno, se no non hai niente da tradurre..

ciao

Offline fede1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mag 2008, 21:43:11 »
Forse non sono stato chiaro, io nella sezione Elementi vedo tutti gli elementi selezionabili ma, una volta selezionati, non riesco a salvare questa selezione, quindi tutti gli elementi restano non selezionati.

Quando vado in traduzioni, quindi, non trovo nessun elemento da tradurre, pur avendo ovviamente contenuti in Joomla...

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Mag 2008, 09:05:55 »
Forse non sono stato chiaro, io nella sezione Elementi vedo tutti gli elementi selezionabili ma, una volta selezionati, non riesco a salvare questa selezione, quindi tutti gli elementi restano non selezionati.

Quando vado in traduzioni, quindi, non trovo nessun elemento da tradurre, pur avendo ovviamente contenuti in Joomla...

forse mi son spiegato male.. la sezione elementi non c'entra.

devi andare in traduzioni, selezionare element e language nei mennu a tendina... e ora ti esce il contenuto che dovrai tradurre.

ciao

PS al limite posta uno screenshopt.

Offline dpa123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Mag 2008, 16:42:54 »

Salve. Ne devi selezionare uno soltanto. Una volta fatto questo devi cliccare sulla frase o parola che è di fianco e automaticamente ti si apre la pagina della traduzione reletivo a quella frase che era a fianco al quadratino selezionato.

Una volta fatta la traduzine, a destra in alto, dove c'è scritto lingua scegli la lingua che vuoi che avvenga la traduzione. E' ovvio che se il testo è in Italiano, dopo la traduzione devi sceglire, per esempio Inglese. Non dimendicarti di mettere una spunta nel quadtatino e di cliccare su salva.

Offline fede1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Mag 2008, 19:24:47 »
Grazie 1000 a tutti!

Effettivamente il menu a tendina è sempre stato li, ero io che non ci avevo fatto caso...certo che un piccolo studio di usabilità di un paio d'ore con un paio di persone avrebbe risolto questo problemino...

Grazie di nuovo a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif