Back to top

Autore Topic: Stupido problema div  (Letto 1983 volte)

Offline andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Stupido problema div
« il: 18 Mag 2008, 17:23:41 »
Ragazzi vorrei realizzare un template di joomla.IL psd è già stato realizzato da un mio amico con alcuni miei consigli.Volevo provare ad utilizzare questo con joomla.Ma nn so come si fanno i div che si allungano secondo in contenuto nella pagina.Come si fà?

Grazie
Spesso pieghiamo il significato delle parole in senso tecnico-scientifico: singolarità, "unicità,particolarità,stranezza," è quello che rappresenta Deux Ex Machina, la singolarità tecnologica che fà progredire la società

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Stupido problema div
« Risposta #1 il: 18 Mag 2008, 19:17:53 »
eheh, non è una cosa da poco.

Se vuole un template a larghezza fissa non è un problema, ma credo lei voglia un template a larghezza variabile a seconda della risoluzione utilizzata, quindi sarebbe buono, se lo sfondo del div è quest'immagine

Codice: [Seleziona]
<div>AAA</div> --------> esempio stupido

renderlo:

Codice: [Seleziona]
<div>
<div>A</div>
<div>A</div>
<div>A</div>
</div>

ovvero frammentare l'immagine in 3 pezzi   ;)

Offline andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2008, 19:39:16 »
volevo realizzare un template a lunghezza variabile.Diciamo che come primo esperimento mi fermo a questa necessità.La larghezza variabile...la prenderò in considerazione poi :D
Spesso pieghiamo il significato delle parole in senso tecnico-scientifico: singolarità, "unicità,particolarità,stranezza," è quello che rappresenta Deux Ex Machina, la singolarità tecnologica che fà progredire la società

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2008, 19:54:15 »
No ma se ci rifletti non è difficilissimo, devi solo entrare nell'ottica di idee che devi "spezzare" le immagini  :)

Offline andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2008, 20:04:19 »
Un esempio?

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mag 2008, 03:18:31 »
Esempio?

Scaricati ul template redevo aphelion per Joomla! 1.5 e guarda dentro alla cartella images com'è formato l'header  :)

Web Design Bolzano Kreatif