Back to top

Autore Topic: Qual'è il gruppo per inserire solo articoli e news?  (Letto 2328 volte)

Offline siriuxs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ragazzi volevo sapere a quale gruppo devo assegnare i newser e quelli che inseriscono articoli. Cioè se gli dò il gruppo administrator possono fare tutto invece io voglio solo che  inseriscono news ed articoli.... Come posso procedere?

Offline fatechand

• Appassionato
  • con l'aiuto del sole...
    • Mostra profilo
Re: Qual'è il gruppo per inserire solo articoli e news?
« Risposta #1 il: 09 Mag 2008, 15:40:59 »
   1. registered: gli utenti con questo primo livello di autorizzazione non possono creare, modificare o pubblicare contenuti, ma possono proporre la pubblicazione di collegamenti ipertestuali e avere accesso a risorse non disponibili per gli ospiti;
   2. author: questo livello di autorizzazione consente di creare contenuti e di controllare alcuni parametri di pubblicazione;
   3. editor: gli editor possono creare contenuti e modificare quelli già pubblicati da altri;
   4. publisher: i publisher possono gestire tutte le attività di author ed editor ed hanno l’autorizzazione a pubblicare contenuti.

Il livello predefinito di autorizzazione è registered. Per aumentare i privilegi degli utenti, deve intervenire un amministratore dal back-end.
_______ _\!/_ ______
solopezziunici...

Offline siriuxs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2008, 11:31:59 »
Ma ho provato a dare come gruppo utenti publisher, ma mi dicono che non riescono ad accedere al pannello amministrazione... :(

Come fanno ad inserire una news senza accedere al pannello?

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mag 2008, 10:06:19 »
   1. registered: gli utenti con questo primo livello di autorizzazione non possono creare, modificare o pubblicare contenuti, ma possono proporre la pubblicazione di collegamenti ipertestuali e avere accesso a risorse non disponibili per gli ospiti;
   2. author: questo livello di autorizzazione consente di creare contenuti e di controllare alcuni parametri di pubblicazione;
   3. editor: gli editor possono creare contenuti e modificare quelli già pubblicati da altri;
   4. publisher: i publisher possono gestire tutte le attività di author ed editor ed hanno l’autorizzazione a pubblicare contenuti.

Il livello predefinito di autorizzazione è registered. Per aumentare i privilegi degli utenti, deve intervenire un amministratore dal back-end.
questi livelli sono quelli per il front-end, per fargli inserirearticoli devi metterci unlink ad inserisci articolo, oppure devi passare ai livelli superiori manager, administrator, superadministartor che hanno accesso al back end e quindi posso lavorare da li. se ti interessa che lavorino SOLO sugli articoli ti convienee darlgi accesso solo front end e inserire il link inserisci articolo,
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows

KISS, Keep It Simple Stupid!

Offline siriuxs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2008, 01:10:35 »
In che senso devo metterci un link ad inserisci articolo? Non ho ben capito... scusa la mia ignoranza... :(

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mag 2008, 13:44:25 »
praticamente crei una voce di menù del tipo "inserisci articolo" in questo modo gli uteni con rango author potranno scriveli, gli editor potranno anche modificarli, e i publisher potranno pubblicarli.
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows

KISS, Keep It Simple Stupid!

Web Design Bolzano Kreatif