Back to top

Autore Topic: ---------, -------------e Joomla!  (Letto 3329 volte)

Offline JooMau

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
---------, -------------e Joomla!
« il: 21 Mag 2008, 21:43:10 »
 ;D Salve a tutti!
Prima di tutto volevo complimentarmi con tutta la comunità di Joomla.it, sono solo pochi giorni che mi trovo ad aver fatto la conoscenza di questo meraviglioso CMS, ne sto pregustando tutte le potenzialità e sto provando a giocarci... ma sinceramente ho grosse difficoltà con i template!
Ho dato un'occhio a (più o meno tutti) i tutorials e manuali che si trovano in giro (non solo su Joomla.it) e sinceramente non ho ben capito alcune cose, spero che possiate aiutarmi!
Premetto che mastico sia html che css, ma quello che mi interessa è creare un template da una grafica creata da un'altra persona!
Mi è stato data un'immagine da utilizzare per il design di un sito, l'ho smontata in slices con ---------, ho portato il tutto in -----------(sia come tabelle che come css... incorporati :-[), ho riscontrato dei problemi con la visualizzazione delle immagini, volevo capire se qualcuno mi può consigliare un metodo per riportare il layout di un'immagine 'smontata' in un template per Joomla!
Vorrei capire se esiste un metodo 'rapido' per realizzare un file con css esterno con riferimento alle immagini!
Grazie in anticipo per l'attenzione e le risposte!
 :)

---------------
edit - ilvanni: rimossi riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 12:39:44 da ilvanni »

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: ------------, --------------e Joomla!
« Risposta #1 il: 21 Mag 2008, 21:50:30 »
Ciao e benvenuto sul forum  :)

beh, nell'index html ci metti il riferimento al .css esterno e le immagini le carichi come:

Codice: [Seleziona]
.header {
 background-image:url(../images/header.png);
}

per esempio..e un consiglio: i template sviluppali senza tabelle, ma sono con div  :)
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 12:40:12 da ilvanni »

Offline JooMau

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: -----------, ---------------e Joomla!
« Risposta #2 il: 21 Mag 2008, 21:58:14 »
Perfetto, ti ringrazio per la risposta, ma che tu sappia non esiste un modo per creare 'automaticamente' il css esterno da un template (-------------o -------------)?  ::)
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 12:40:49 da ilvanni »

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: ------------, -------------e Joomla!
« Risposta #3 il: 22 Mag 2008, 14:12:26 »
Usando NVU o KompoZer lo genera lui, ma non è una grande idea secondo me, meglio farlo da 0  :)
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 12:41:22 da ilvanni »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: ------------, --------------e Joomla!
« Risposta #4 il: 22 Mag 2008, 14:29:05 »
io consiglio vivamente di prendere un template già fatto (che comprende il file index.php e il relativo css template_css.css) e modificare direttamente questo.

Ciao
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 12:42:21 da ilvanni »
Evisole Web agency a Vicenza

Web Design Bolzano Kreatif