Back to top

Autore Topic: Problema 404... Help!  (Letto 2413 volte)

Offline Mario Mangione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema 404... Help!
« il: 22 Ott 2008, 15:15:53 »
Ciao a tutti, ho 1 bel problema che non riesco a risolvere...
Ho realizzato un sito su altervista (indirizzo www.moviebrat.altervista,org). Per farlo crescere l'ho iscritto al programma di monitoraggio di Google. Poi, informandomi in rete, ho saputo che per farlo crescere nei motori di ricerca era importante installare Joomseo e Joomsef e l'ho fatto, permettendo anche la modifica del mod_rewrite... Mezz'ora dopo però, non capendo niente in Joomsef l'ho tolto e anche Joomseo, è ho installato Sh404, che dicevano più semplice da usare, solo che mi seccava comprendere anche questo programma e l'ho tolto nuovamente...

Ecco il problema: adesso la home esiste ma basta cliccare in qualsiasi menu e mi spunta Errore 404, non posso accedere neanche nel pannello di amministrazione!!! Cosa posso fare per rendere il sito nuovamente fruibile?? Grazie in anticipo!!!

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problema 404... Help!
« Risposta #1 il: 22 Ott 2008, 15:28:33 »
non hai fatto altre modifiche al sito ?

non hai modificato qualche file.php ?

Offline Mario Mangione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ott 2008, 15:30:24 »
No, non ho fatto alcuna modifica al sito nei file php...

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2008, 15:39:34 »
secondo me se non puoi accedere al sito lato amministrativo c'è poco da fare

Offline Mario Mangione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2008, 15:47:24 »
Minks,rischio di dover fare il sito daccapo??? Non c'è una soluzione per entrarci magari dal sistema di gestione dei file di altervista e modificare ciò che non va???

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Ott 2008, 15:54:52 »
In realtà è strano seriamente che non ti faccia entrare nel pannello amministrativo, anche se io, provando dal mio pc, riesco a visualizzare il tuo pannello.
http://www.moviebrat.altervista.org/administrator/
Prova ad accedere e poi svuota le cache varie...
io ti consiglierei infine di ricorrere a SH404 è davvero semplice e volendo può essere anche disattivato.

Offline Mario Mangione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ott 2008, 16:03:17 »
In realtà è strano seriamente che non ti faccia entrare nel pannello amministrativo, anche se io, provando dal mio pc, riesco a visualizzare il tuo pannello.
http://www.moviebrat.altervista.org/administrator/
Prova ad accedere e poi svuota le cache varie...
io ti consiglierei infine di ricorrere a SH404 è davvero semplice e volendo può essere anche disattivato.

jecko, grazie!! grazie alla urlche mi hai dato sono riuscito ad entrare nel pannello di ammonistrazione, ho tolto il mod_rewrite, ho selezionato il plugin System SEF che era stato disattivato e adesso il sito va alla grande!!!! Grazie infinite! Un ultimo consiglio: c'è una guida all'utilizzo di sh404? purtroppo il mio inglese non è eccellente... E dopo averlo installato cosa devo settare affinchè funzioni in maniera adeguata? devo attovare il mod_rewrite o no? e poi non entra in conflitto con Google??

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Ott 2008, 16:14:57 »
Togli la mod_rewrite, poi configura SH404SEF in modo adatto per il tuo caso. Infatti devi scegliere tra "index.php?" e "index.php/", se hai modificato l'htaccess ecc ecc.
Altra cosa, Google passa dopo un po' di tempo ed ovviamente soffre molto dei cambiamenti di url. Scegli una tecnica, ad esempio vuoi tenere gli url con index.php?ecc e manda rapidamente una sitemap (ti consiglio Xmap).

Offline Mario Mangione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Ott 2008, 19:55:06 »
grazie nfinite jacko, sei stato davvero utilissimo!! Cercherò di esserti d'aiuto quanto prima, a buon rendere!!!:)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Ott 2008, 16:13:23 »
E' un piacere per me essere d'aiuto agli altri. Qualora tu avessi bisogno di me, d'ora in avanti sarò più presente sul forum.

Web Design Bolzano Kreatif