Back to top

Autore Topic: Home Page Scomparsa.... :|  (Letto 2272 volte)

Offline ziopaul

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Home Page Scomparsa.... :|
« il: 19 Mag 2008, 22:12:31 »
Salve ragazzi,
sono nuovo e forse per questo ho fatto questa cacchiata.
Sto realizzando un lavoro in php ma ho cancellato il top menu in cui era contenuta la prima pagina, e adesso quando scrivo localhost/miosito appare il messaggio di errore 404.
Ovvero non trova nulla.
Ho provato a creare un nuovo articolo e impostarlo come pagina principale ma nulla.
Ho provato ad inserire manualmente l'indirizzo ovvero:
http://localhost/miosito/index.php?option=com_content&view=article&id=1&Itemid=2 però quando clicco sull'immaginetta in alto a sinistra del tema per ritornare alla home mi da sempre errore.

Sapreste indicarmi i passaggi precisi per rimediare?

Grazie ancora

ziopaul

Offline fede91it

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Home Page Scomparsa.... :|
« Risposta #1 il: 19 Mag 2008, 22:28:21 »
Vai da phpMyAdmin, seleziona il tuo database ed esegui la seguente SQL (prima modifica i prefissi per la tabella):

INSERT INTO `PREFISSO_menuVALUES (1'mainmenu''Home''home''index.php?option=com_content&view=frontpage''component'1020010'0000-00-00 00:00:00'0003'show_page_title=1\npage_title=Benvenuto in Joomla!\nshow_description=0\nshow_description_image=0\nnum_leading_articles=1\nnum_intro_articles=4\nnum_columns=2\nnum_links=4\nshow_title=1\npageclass_sfx=\nmenu_image=-1\nsecure=0\norderby_pri=\norderby_sec=front\nshow_pagination=2\nshow_pagination_results=1\nshow_noauth=0\nlink_titles=0\nshow_intro=1\nshow_section=0\nlink_section=0\nshow_category=0\nlink_category=0\nshow_author=1\nshow_create_date=1\nshow_modify_date=1\nshow_item_navigation=0\nshow_readmore=1\nshow_vote=0\nshow_icons=1\nshow_pdf_icon=1\nshow_print_icon=1\nshow_email_icon=1\nshow_hits=1\n\n'001);

Dovresti aver risolto.  ;)
Federico Liva | Web Perfectionist
@fede91it |  +Federico Liva | fede91it@gmail.com

Offline ziopaul

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2008, 22:33:43 »
Mi da questo messaggio di errore.
#1146 - Table 'settimopotere.prefisso_menu' doesn't exist

Come si modificano i prefissi tabella?

Vai da phpMyAdmin, seleziona il tuo database ed esegui la seguente SQL (prima modifica i prefissi per la tabella):

INSERT INTO `PREFISSO_menuVALUES (1'mainmenu''Home''home''index.php?option=com_content&view=frontpage''component'1020010'0000-00-00 00:00:00'0003'show_page_title=1\npage_title=Benvenuto in Joomla!\nshow_description=0\nshow_description_image=0\nnum_leading_articles=1\nnum_intro_articles=4\nnum_columns=2\nnum_links=4\nshow_title=1\npageclass_sfx=\nmenu_image=-1\nsecure=0\norderby_pri=\norderby_sec=front\nshow_pagination=2\nshow_pagination_results=1\nshow_noauth=0\nlink_titles=0\nshow_intro=1\nshow_section=0\nlink_section=0\nshow_category=0\nlink_category=0\nshow_author=1\nshow_create_date=1\nshow_modify_date=1\nshow_item_navigation=0\nshow_readmore=1\nshow_vote=0\nshow_icons=1\nshow_pdf_icon=1\nshow_print_icon=1\nshow_email_icon=1\nshow_hits=1\n\n'001);

Dovresti aver risolto.  ;)
« Ultima modifica: 19 Mag 2008, 22:35:45 da ziopaul »

Offline fede91it

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2008, 22:37:25 »
Innanzitutto prima di fare ciò ti crei un bel Backup, in caso di problemi (avvisato), e poi, MODIFICHI il prefisso (PREFISSO_menu) vai nella scheda in alto SQL, inserisci la query e la invii.
Federico Liva | Web Perfectionist
@fede91it |  +Federico Liva | fede91it@gmail.com

Offline ziopaul

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2008, 22:39:31 »
come lo devo modificare?

Offline ziopaul

• Nuovo arrivato
  • *